Portovenere cosa vedere in un weekend nel Golfo dei Poeti

0

La Liguria è tra le mete preferite per un weekend di fuga dalla città. Per chi cerca un itinerario tra paesini, mare, natura, storia, poesia e… ottimo cibo Portovenere è da segnare tra le destinazioni più belle. Ecco come organizzare un weekend nel Golfo dei Poeti e tornare a casa con gli occhi pieni di amore per questo paese.

Ci sono paesini che allargano il cuore appena ci metti i piedi dentro per la prima volta. Luoghi che hanno un’anima che parla a chi è capace di mettersi in ascolto. Lo senti nel vento che soffia mentre percorri un sentiero sull’isola della Palmaria, mentre osservi la spuma del mare che gioca a rimpiattino sugli scogli tra le grotte. Cammini per i caruggi del paese con gli occhi pieni di colore e le narici che seguono il profumo della focaccia appena sfornata.

La Liguria è una regione magica e il Golfo di La Spezia è capace di stupire anche i più scettici per la quantità di esperienze che può regalare. Montagna e mare. Pendii ripidi e calette nascoste. Relax e attività sportive.
Portovenere è l’approdo ideale per organizzare un weekend nel cuore del Golfo del Poeti. Che sia una fuga romantica a due o un weekend di coccole in famiglia, ci sono talmente tante cose da vedere a Portovenere che due notti soltanto non saranno abbastanza.

La salita al Castello è tra le cose da vedere assolutamente a Portovenere

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!