About “I Rospi”

Eccoci! Siamo la Famiglia Rospi! Quattro tipi avventurosi, sportivi e amanti di tutto quello che fa rima con “Outdoor“… e con un peloso al seguito!

“Le nostre passioni sono l’anima dei nostri viaggi. Ci piace stare nella natura incontaminata, esplorando il mondo a piedi, in tenda e in bicicletta.
Prima ci bastava prendere lo zaino, salire in moto e partire!

Da quando siamo genitori prepariamo i bagagli con un po’ più d’organizzazione.”

i viaggi dei rospi chi siamo

 

MAMMA LALI – Blogger in Chief

Ero una convintissima single giramondo, poi ho incontrato un Rospo con cui condividere la passione per i viaggi e le vacanze a tutto sport e voilà! Mi sono trasformata in Lali e Mamma Lali!
Zaino in spalla e scarponcini da trekking il mio “outfit” preferito.
Cresciuta a suon di vacanze in tenda in giro per l’Europa con mamma e papà, e di passeggiate tra i boschi della Val di Fiemme seguendo le orme dei nonni, oggi consegno il testimone dei ricordi d’infanzia più belli al mio Rospetto… Perché il contatto diretto con la natura è una delle sensazioni più gratificanti che si possa sperimentare!
Animatrice nei villaggi, una laurea in lingue con specializzazione in Tourism Management, amo la montagna nelle quattro stagioni.

 


PAPA’ RUGGI – Co-Blogger e Amministratore

Concreto, pratico, l’uomo della logistica. Sono notoriamente lo sherpa e colui che guida la Rospi Family nel mondo. Se Lali è la creativa, il cuore di questo sito, la PR; io ne sono la parte più razionale e silenziosa.
Come la Terra. Con i piedi ben piantati al suolo, nei sentieri di montagna che amo percorrere con la mia famiglia, ma anche in solitaria. Con le ruote, che siano le due di una moto o le quattro di un camper, attaccate all’asfalto, lungo le strade scivolose e calde della Grecia o quelle umide e piovose del Nord Europa.

 

FEDERICO – Il Bombi

Classe Gennaio 2010. Fuori sono la miniatura del mio Papà, ma dentro sono tutto la Mamma: sempre sorridente, iper attivo, testardo, curioso, spericolato e caparbio… Toglietemi tutto, ma non la mia bicicletta che io voglio fare i salti con la bici!
A 3 mesi ho dormito nel mio 1°B&B, a 7 ho preso l’aero per il mio 1° Fly & Drive in Irlanda… adoro andare in giro con Papà e Mamma, ma se posso portare in viaggio la mia bici mi diverto molto di più!

 bombi bici

GIACOMO – Il Micro Rospo

Che poi tanto Micro non è… 🙂
Arrivato in casa Rospi a Gennaio 2016, Giacomo è un puro concentrato di energia e cocciutaggine. Di lui si può dire che abbia già le idee molto chiare! Stare fuori (con qualsiasi temperatura) è d’obbligo… se non volete sentirlo strillare!

carrellino bici per bimbo

LEOPOLDO – Il peloso Leo

Il primogenito di casa Rospi, un incrocio golden retriever – labrador nero, che per 8 anni e mezzo, con irruenza, esuberanza ed energia ci ha seguito in tutte le nostre avventure. Cane asociale, tenace e immensamente vitale, adorava la montagna nelle 4 stagioni.
Per noi, un compagno di viaggio indimenticabile.
Amante dei boschi e non del mare, ci ha seguito con le ciaspole, nei trekking estivi e ovunque ci fosse possibile girare con un pelosone di 32 Kg.
Tutta la sezione Amici Animali del blog è dedicata a lui e a tutti gli Amici di Leo che abbiamo incontrato lungo la strada.