About “I Rospi”

Eccoci! Siamo la Famiglia Rospi! Quattro tipi avventurosi, sportivi e amanti di tutto quello che fa rima con “Outdoor“… e con un peloso al seguito!

“Le nostre passioni sono l’anima dei nostri viaggi. Ci piace stare nella natura incontaminata, esplorando il mondo a piedi, in tenda e in bicicletta.
Prima ci bastava prendere lo zaino, salire in moto e partire!

Da quando siamo genitori prepariamo i bagagli con un po’ più d’organizzazione.”

i viaggi dei rospi chi siamo

 

MAMMA LALI – Blogger in Chief

Ero una convintissima single giramondo, poi ho incontrato un Rospo con cui condividere la passione per i viaggi e le vacanze a tutto sport e voilà! Mi sono trasformata in Lali e Mamma Lali!
Zaino in spalla e scarponcini da trekking il mio “outfit” preferito.
Cresciuta a suon di vacanze in tenda in giro per l’Europa con mamma e papà, e di passeggiate tra i boschi della Val di Fiemme seguendo le orme dei nonni, oggi consegno il testimone dei ricordi d’infanzia più belli al mio Rospetto… Perché il contatto diretto con la natura è una delle sensazioni più gratificanti che si possa sperimentare!
Animatrice nei villaggi, una laurea in lingue con specializzazione in Tourism Management, amo la montagna nelle quattro stagioni.

 


PAPA’ RUGGI – Co-Blogger e Amministratore

Concreto, pratico, l’uomo della logistica. Sono notoriamente lo sherpa e colui che guida la Rospi Family nel mondo. Se Lali è la creativa, il cuore di questo sito, la PR; io ne sono la parte più razionale e silenziosa.
Come la Terra. Con i piedi ben piantati al suolo, nei sentieri di montagna che amo percorrere con la mia famiglia, ma anche in solitaria. Con le ruote, che siano le due di una moto o le quattro di un camper, attaccate all’asfalto, lungo le strade scivolose e calde della Grecia o quelle umide e piovose del Nord Europa.

 

FEDERICO – Il Bombi

Classe Gennaio 2010. Fuori sono la miniatura del mio Papà, ma dentro sono tutto la Mamma: sempre sorridente, iper attivo, testardo, curioso, spericolato e caparbio… Toglietemi tutto, ma non la mia bicicletta che io voglio fare i salti con la bici!
A 3 mesi ho dormito nel mio 1°B&B, a 7 ho preso l’aero per il mio 1° Fly & Drive in Irlanda… adoro andare in giro con Papà e Mamma, ma se posso portare in viaggio la mia bici mi diverto molto di più!

 bombi bici

GIACOMO – Il Micro Rospo

Che poi tanto Micro non è… 🙂
Arrivato in casa Rospi a Gennaio 2016, Giacomo è un puro concentrato di energia e cocciutaggine. Di lui si può dire che abbia già le idee molto chiare! Stare fuori (con qualsiasi temperatura) è d’obbligo… se non volete sentirlo strillare!

carrellino bici per bimbo

LEOPOLDO – Il peloso Leo

Il primogenito di casa Rospi, un incrocio golden retriever – labrador nero, che per 8 anni e mezzo, con irruenza, esuberanza ed energia ci ha seguito in tutte le nostre avventure. Cane asociale, tenace e immensamente vitale, adorava la montagna nelle 4 stagioni.
Per noi, un compagno di viaggio indimenticabile.
Amante dei boschi e non del mare, ci ha seguito con le ciaspole, nei trekking estivi e ovunque ci fosse possibile girare con un pelosone di 32 Kg.
Tutta la sezione Amici Animali del blog è dedicata a lui e a tutti gli Amici di Leo che abbiamo incontrato lungo la strada.

 


English Version

Once proud single and traveller, my life changed after I met a Toad, who became my lovely husband. Since then, travelling all around has completely enriched my feeling of life and travel! You can find us hiking in Dolomites or camping somewhere in the woods, as our best travel tips concern mountains and being in touch with the still unspoilt nature.

We actually live in Milan, financial and economic heart of Italy, famoused for The Duomo, Leonardo da Vinci’s Last Supper and its fashion district.