Oodnadatta Track, sulle tracce del vecchio Ghan

5

La bellezza di Instagram vive nella capacità di trasportarti con un semplice click dall’altra parte del mondo, incantarti con le meraviglie di luoghi lontani e di fare, tutto questo, in pochi secondi. Questo post nasce così: dalle emozioni provate nel rivedere in una piccola foto quadrata, un angolo di mondo così immenso, che difficilmente rimane solo nel cuore.

Oggi vi porto downunder. Ci accompagneranno gli scatti più belli che ho trovato su Instagram, fatti da viaggiatori che hanno scelto come noi, di entrare in punta di piedi nel deserto australiano. Percorriamo l’Oodnadatta Track.

Chi ama le ferrovie non può perdersi questa pista nel deserto! Il Ghan era il vecchio treno che collegava i due estremi dell’Australia da nord a sud, Darwin e Adelaide, passando per il cuore pulsante di tutto il continente, il Red Center. L’Oodnadatta Track è la pista che segue il percorso della vecchia ferrovia dismessa.

La pista parte da sud, dopo aver lasciato le colline vinicole della Claire Valley e attraversato i 617 km che, partendo dalla stazione di Maree vi porta fino a Marla, per poi lasciare al viaggiatore, la scelta di come poter proseguire il percorso nell’outback. Dallo stato del South Australia, fino al Northen Territory.

Da percorrere rigorosamente in fuoristrada, la pista incontra la strada di tre diverse tribù aborigene…

…e oasi strepitose dove potersi rigenerare…

e se siete fortunati… anche svegliarvi nel mezzo di una tempesta di sabbia!

Vi ho convinto a partire all’avventura?

instagram-travel-thursday-IG-picture

La community italiana di #IGTravelThursday sta crescendo e siamo davvero curiose di leggere i vostri post e scoprire in quale luogo avete lasciato il cuore! Corriamo a leggere cosa hanno scritto Monica, su Idee di tutto un po’, Francesca al blog Che ti porto e Valentina su The Family Company.


Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • Monica Liverani

    Io lo sapevo che sarebbe stata Australia! Avevi dato troppi indizi! Bello!!!!

    • eheheheh è che poi attacco a parlare di Australia e non mi fermo più!!!

  • Valentina

    Già alla prima foto, mi sono sciolta. Non c’è niente da fare, io in Australia ci devo andare!! E ho fatto pure la rima. Grazie, amica mia, per questo meraviglioso volo pindarico…

    • Si, si… hai proprio ragione!! Ci devi andare eccome!! E questa pista l’hanno fatta anche le famiglie australiane con i bimbi piccoli.. per cui chissà i tuoi monelli come si divertirebbero qui!!

  • Pingback: 5 Destinazioni da sogno in cui tornare | I Viaggi dei Rospi()