Festa del Papà: 15 idee per genitori sportivi e avventurosi

0

Il 19 Marzo è dietro l’angolo e se siete a corto di idee per celebrare questa giornata ecco qualche idea originale a tema sport, natura e outdoor per scegliere i regali festa del papà.

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me.

J. Valvano

 

I Papà vanno celebrati. I Papà dico ehh… non gli uomini che hanno figli!

Sono un po’ stufa di sentire, nel 2016, che i figli sono della Mamma e concedetemi di dire che per San Giuseppe vorrei una vera giornata di riscatto – un po’ come quella di oggi dell’8 Marzo – per onorare i loro diritti e la straordinaria capacità di crescere i propri cuccioli tanto quanto la migliore delle mamme.
Al di là di ogni credo religioso-politico-sociale, gli uomini che partecipano attivamente alla crescita e all’educazione dei figli non devono essere più considerati marziani o – peggio ancora – mezzi uomini.

Ma lasciando fuori dalla porta stereotipi, luoghi comuni o inutili polemiche, il 19 Marzo sarà di sabato. Concentriamoci su quello e come trascorrere questa festa con chi in famiglia rappresenta forza, costanza e tenacia. Celebriamo allora insieme ai Papà questa giornata, ritagliandoci un momento da vivere all’aria aperta!

 

festa del papà regali

15 idee per gli amanti della natura e dell’outdoor regali festa del papà

Per riempire la libreria regali festa del papà

 Walter Bonatti 

Per gli amanti delle sfide e della montagna un libro fotografico da avere e da sfogliare spesso!

Dormire in un faro

Per chi vuole sognare ad occhi aperti o organizzare il prossimo viaggio in famiglia!

Abbonamento a National Geographic

Non ha bisogno di grandi presentazioni, ma secondo noi è una fonte inesauribile di conoscenza: ci trovate articoli di viaggio, riflessioni importanti di sviluppo sostenibile e cura del nostro pianeta. Semplicemente da avere! Immaginate la sorpresa di Papà quando lo vedrà arrivare direttamente a casa! Per attivare l’abbonamento bastano pochi click a questo link.

abbonamento a national geographic

Per gli amanti del campeggio regali festa del pap

Accessori Tenda campeggio

52 attrezzi per accamparsi davvero ovunque! Ci trovate martello, pioli, picchetti per terreni duri e per quelli sabbiosi, chiodi a vite e molto altro per divertirsi insieme come Handy Manny!

Braccialetto multiuso con kit di sopravvivenza

Si tiene al polso e si può usare durante le escursioni, in campeggio o durante una giornata di pesca insieme. Non so voi, ma questo io lo prenderei per me!!! Contiene 9 diversi accessori tra cui coltellino ad anello, esche, spille da balia, pietra focaia e lenze. Davvero a prova di ogni avventura!

Amaca

Per rilassarsi, coccolarsi e giocare a far l’altalena. Rigorosamente insieme!

Per i Papà dal pollice verde regali festa del papà

Per chi ha il pollice verde e non ha un giardino, ci sono due simpatici regali che possono diventare un ottimo passatempo per il weekend: il kit tutto in uno per l’orto in balcone o in casa; e tutto l’occorrente in una confezione per coltivare 3 diversi Bonsai: betulla bianca, acero rosso e pino mugo.
Piantare, veder crescere e prendersi cura di spezie o piantine… e s’insegnano ai più piccoli virtù come pazienza e costanza!

Kit per orto sul balcone

Bonsai da coltivare

Per i Papà super sportivi regali festa del papà

Ecco 3 idee regalo utilissime e a prezzi contenuti se i vostri Papà sono amanti della corsa, bici e tante altre attività!

Porta cellulare per sport

Da usare praticamente in ogni attività sportiva: trekking, bici, passeggiate e persino in canoa visto che è idrorepellente!

Borsa sotto sellino per bici

Zaino per bici

Per i Papà tecnologici regali festa del papà

GPS Portatile

Soprattutto da usare in montagna, quando si va a fare trekking per non perdere mai il sentiero.

Accessori GoPro

L’abbiamo provata ed è stato amore a prima vista!! La GoPro è molto di più di una action cam!! E’ un vero gioiello per costruire ricordi di famiglia e immortalare avventure indimenticabili. Con questo kit accessori potrete girare i vostri filmati davvero ovunque e in qualsiasi condizione.

Per i Papà sognatori regali festa del papà

Regali per quei Papà che insegnano l’arte di coltivare i propri sogni e di crescere secondo le proprie passioni! Ho selezionato quindi due pensierini ideali per pianificare insieme le prossime avventure nel mondo e per quelli che non vedono l’ora di condividere viaggi on the road su due ruote!

Mappa del mondo magnetica

Maglietta papà motociclista

Il mio augurio per il prossimo 19 Marzo è che porti davvero quell’aria frizzante tipica della primavera e contribuisca a svecchiare il ruolo del Papà!

E mentre lo scrivo penso a tutti quelli che con immensi sforzi per conciliano lavoro e famiglia. Sì perchè gli equilibristi sono anche loro, non solo noi mamme!
Penso a quei Papà che insegnano ai propri bimbi a far i mestieri, a cucinare, a stirare. Perchè sono soli o semplicemente perchè lo fanno meglio delle loro mogli.
A quelli che nonostante la sveglia all’alba e dopo aver scaricato camion di frutta e verdura, si addormentano sulle tribune, ma non perdono neanche un allenamento del proprio figlio.
A quelli che non si arrendono mai, a quelli che amano alla follia i propri bimbi, ma non sanno esprimerlo.
Ai Papà silenziosi, ma sempre presenti.
A quelli che rinunciano a lavori di prestigio ma che ti assorbono energie fino al midollo, pur di arrivare a casa per seguire i bambini nei compiti.
A quelli che per dare sostentamento alla propria famiglia devono vivere in altre nazioni.
A quelli che insegnano a pensare con la propria testa, stando lontano dal branco e a quelli che credono nel coraggio e vivono la vita con i figli come una splendida avventura!

Buona Festa a tutti!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!