Comperare on line simpaticissimi regali per chi viaggia, gadget per arredare la casa di un viaggiatore e risolvere l’annoso pensiero dei regali grazie a #troppotogo.
A voi non l’avevo ancora detto, ma chi ci conosce anche fuori da web sa che in questo periodo, oltre a organizzare i prossimi viaggi e weekend, siamo alla disperata ricerca di un nuovo nido per la nostra famiglia. E tra agenzie immobiliari, case parzialmente arredate, un “scusi ma c’è anche il box?“, ora che – forse – un nuovo indirizzo lo abbiamo trovato, a farci tornare il sorriso in mezzo a tutto questo gran caos, c’è l’emozione di colorare di NOI una nuova casetta.
Sono partita dal cercare on line una mappa del mondo e sono finita con l’idea di personalizzare ogni stanza con i ricordi di un viaggio fatto insieme. Ma la cosa più bella è che, oltre a tanti spunti per la casa, ho trovato una quantità infinita di idee regalo per chi viaggia, tanto che possiamo quasi mandare in pensione Babbo Natale!!! Dove? Su TroppoTogo un portale che già dal nome capisci che non potrai fare a meno di usare la carta di credito, perchè propone idee originali per regali di ogni tipo… di quelle che “non puoi non avere”!!!
Una macchina fotografica per istantanee è uno dei regali perfetti per chi ama viaggiare!
Regali per chi viaggia: i must da avere in casa
Ecco quello che ho già comperato per noi e per la nostra nuova casetta in un pomeriggio di shopping compulsivo, poi ditemi che cosa ve ne pare!
Mappa del mondo in sughero
Il mappamondo in casa c’è già, ma la mappa del mondo che è una lavagna in sughero da utilizzare come memo, appenderci foto dei nostri viaggi o le stampe dei biglietti aerei è davvero un’altra storia!! Se questa mappa ha conquistato anche voi, potete sfruttarla riempiendola di tanti spilli colorati su tutti i paesi dove siete stati, oppure se siete soliti ospitare altri viaggiatori con il couchsurfing o lo scambio di casa, potete appuntare un ricordo o una spilla accanto al loro paese di origine.
Lavagna in vinile con gessetti
Per la stanza “dei ragazzi” (ma anche per il soggiorno volendo) non ho resistito alla parete stile lavagna. Scrivere sul muro è una tentazione fortissima, anche se non si è esperti di street art!! Volevo uno spazio creativo dove poterci esprimere, far disegnare ai piccoli le aspettative per un viaggio che verrà o i ricordi di una gita fatta insieme.
La lavagna in vinile è un semplice rivestimento autoadesivo, che si può utilizzare su tutte le pareti e superfici. Lo si può ritagliare a piacimento e attaccare pressoché ovunque e si lava con un semplice panno. Facile e pratico!
Scultura in legno
Da appendere in cucina, accanto alla porta d’ingresso o in camera da letto, così che sia ben visibile appena aperti gli occhi! “Concentrati su quello che ti rende felice” è da ripetere come un mantra ogni giorno!!
Se come noi avete come obiettivo di investire sempre più risorse su quello che vi entusiasma, allora potete attaccare la scritta ad un pannello di legno (io volevo inserirla nella parete di lavagna in vinile e colorare con i gessi tutt’intorno), ma anche metterla in una cornice, così da creare un nuovo quadro. Date il via libera alla vostra fantasia e caricate questa scultura con pensieri positivi riguardanti tutto ciò che vi fa stare bene. Ogni volta che la riguarderete non potrete fare a meno di tornare a sorridere!
Viaggiare, viaggiare e ancora viaggiare con i miei ometti!!
Borsa da viaggio con armadio
Questa l’ho presa pensando di usarla durante il trasloco e per le prossime avventure in campeggio, sapendo di fare la felicità del marito super preciso, che non perde occasione di sottolineare che lascio tutto in giro! Quindi, in attesa che arrivi l’armadio, una borsa che si possa trasformare in un mini guardaroba con comparti e scaffali è l’ideale per non impazzire a cercare tra valigie o scatoloni. E poi volete mettere la praticità di utilizzare questo “gioiellino” durante una vacanza in campeggio?
A prima vista una tracolla normalissima… poi la apri e si trasforma in un praticissimo aiuto per tenere in ordine vestiti e biancheria, soprattutto per i casinari come me!!
Per sognare il prossimo viaggio in Scozia
E’ una di quelle mete che sono particolarmente nel cuore e dove sogniamo di poter tornare prestissimo! Così quando li ho visti non ho resistito!! Sono la linea di gadget dedicati a Nessie: mestolo, sale e pepe e infusore!!
Per chi ama la pizza e la bici
Pizza e bici sono un binomio a cui il Rospo è legatissimo, quindi anche questo simpaticissimo taglia pizza a forma di bici è finito nel carrello della spesa! Un regalino solo per lui, così da poter inaugurare con una pizza nel cartone la nostra prima cenetta nella casa nuova!!
Ora non vedo l’ora che arrivi il pacco con tutto lo shopping fatto su TroppoTogo per il nostro nuovo nido e se anche voi state cercando gadget per amici che si sono appena trasferiti o se siete in cerca di regali per chi viaggia, da oggi avrete un amico in più! TroppoTogo, non è vero?