Campeggi al Lago d’Iseo con la spiaggia: la nostra esperienza al Camping Cave

0

Il camping Cave è stata la nostra scelta tra i campeggi del Lago di Iseo con la spiaggia. Un luogo delizioso per trascorrere un weekend in famiglia sulle rive di uno dei laghi più belli della Lombardia. Situato a circa un’ora e mezza di auto da Milano è ideale per fuggire dalla città e rilassarsi nella natura di Iseo.

I laghi sono una meta a cui il turismo familiare si rivolge prevalentemente per una gita domenicale, ma per evitare il traffico del rientro la sera e godere appieno di queste zone lontane dallo smog cittadino, vi consigliamo di tenerne conto sia per un fine settimana che per una vera e propria vacanza in campeggio. I laghi lombardi – e soprattutto quello di Iseo – sono in grado di regalare delle bellissime emozioni, con quel giusto compromesso di relax e divertimento.

La spiaggia del camping Cave, tra i migliori campeggi Lago d’Iseo per famiglie con spiaggia privata

Al Lago di Iseo ci siamo stati in diverse occasioni, non da ultimo facendo un trekking a piedi a Monte Isola, ma solo di recente abbiamo scoperto la bellezza di dormire sulle rive del lago con la nostra tenda gonfiabile.

Tra tutti i campeggi del Lago d’Iseo, abbiamo scelto più volte il Camping Cave e ci siamo trovati davvero bene. L’atmosfera è molto piacevole, distesa, rilassata. Gli ospiti che abbiamo trovato sono molto spesso stranieri, in visita al lago con le loro famiglie, oppure ospiti fidelizzati che vengono a Iseo in villeggiatura da diversi anni.

La posizione riservata e privilegiata del camping Cave, nel silezio della natura del Lago di Iseo

-> Prenota ora il tuo Campeggio in riva al lago

Il campeggio è piccolino, ma davvero ben curato. Pensate che è stato uno dei primissimi campeggi a sorgere negli anni ’60 e proprio per questo motivo vanta una posizione davvero invidiabile rispetto a tanti altri campeggi che si trovano lungo le rive del lago. Si trova infatti in una baia, un golfo naturale protetto da una montagna alle spalle e che lo chiude in un avvolgente abbraccio. Di fronte solo il lago e Monte Isola. Il campeggio Cave è proprio l’ultimo camping presente lungo la via, lontano dai rumori della statale e della ferrovia.

Le piazzole sono tutte orientate verso il lago e tutte adagiate su di un morbido prato, protette all’ombra di ulivi, querce e carpini. Il campeggio ha dei piccoli terrazzamenti, così che sia visibile praticamente dappertutto l’azzurro del lago e si possa sentire il rumore delle onde durante la notte, anche dalle piazzole più distanti dalla riva.

I servizi ristrutturati – Photo Credits Camping Cave

Cosa ci è piaciuto di più del campeggio Cave di Iseo

La posizione riservata, direttamente sul lago e con annessa spiaggetta privata è perfetta per chi cerca un alloggio in campeggio per il weekend al Lago di Iseo. Qui si ha la possibilità di rilassarsi e divertirsi grazie alla presenza di un piccolo parco giochi, la possibilità di nuotare nel lago in sicurezza e beneficiare della quiete del verde per un pisolino all’ombra. È un posto in cui non si sente minimamente la mancanza del mare!

Cose da sapere per il vostro weekend al Lago di Iseo in campeggio

  • Il campeggio prevede solo piazzole camper per tende, roulotte e camper.
  • La spiaggia del campeggio è accessibile solo agli ospiti del camping Cave ed è su terreno erboso. È possibile scendere in acqua grazie ai gradoni o alla rampa di accesso per le barche.
  • In loco si possono noleggiare piccole imbarcazioni.
  • C’è un unico complesso servizi (di cui una parte moderna e ristrutturata di recente) con docce molto ampie, dove noi abbiamo fatto la doccia con entrambi i bimbi insieme. L’acqua calda è completamente libera e gratuita.
  • Il bar offre servizio ristorante e pizzeria a prezzi abbordabili, soprattutto in rapporto prezzo/qualità. Se desiderate cenare in tenda oppure direttamente a Iseo, considerate di sorseggiare un aperitivo al tramonto, mentre i bimbi giocano accanto al parco giochi. È davvero molto gradevole.
  • Il campeggio non accetta animali.

Giacomo al parco giochi del Camping Cave di Iseo

ESCURSIONI
– Trekking a Monte Isola
– Torbiere del Sebino
– Piramidi di Zone
– In battello sul lago

FESTIVAL e EVENTI in zona
– Treno dei Sapori
– Lovere, Borgo della Luce
– Palio delle Contrade
– Iseo Suona

Cosa fare a Iseo e nei dintorni del campeggio Cave

Una gita in battello a Monte Isola è tra le cose da fare al Lago d’Iseo con bambini

Le cose da fare a Iseo con i bambini sono tantissime e non basterà di certo un weekend per farle tutte. A seguito dell’installazione del 2016 dell’archistar Christo – the Floating Piers – tutta la zona del Lago di Iseo ha avuto un notevole sviluppo e sono tantissime le attività in zona a prova di famiglia.

Oltre a visitare i tanti piccoli borghi lungo le rive del lago e i classici giri in battello fino a Monte Isola, potete dedicarvi alla scoperta del territorio sia a piedi che in bicicletta. Dalle aree naturalistiche più vicine tra cui segnare il Parco del Sebino o le Miniere di Pisogne, fino ai parchi delle incisioni rupestri di Darfo Boario Terme e quelli della Valcamonica, ci sono escursioni per tenersi impegnati tutti i giorni.

Bimbi felici per un weekend in campeggio lago d’Iseo

Per informazioni e prenotazioni

Camping Cave
Via Cave, 13, 25049 Iseo BS, Italy
http://www.campingcave.it/

-> Prenota ora il tuo Campeggio in riva al lago

Se ti è piaciuto questo articolo, salvalo nella tua bacheca

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!