Montagna d’estate: prenota le vacanze nella natura con bambini

0

Trascorri le vacanze estive in montagna con i tuoi bambini e vivi una settimana a contatto con la natura. La Val di Fiemme ti aspetta per “L’abbraccio degli Alberi” una vacanza formato famiglia sostenibile, rigenerante e ricca di esperienza indimenticabili.

“Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà.”

Bernardo di Chiaravalle

Tra tutti gli aforismi, questo è uno dei miei preferiti. Dona un grande senso di pace e riporta ogni cosa al suo giusto posto. In un mondo che sembra rotolare verso la superficialità, l’apparenza o la fretta, è la natura l’unica che è capace di lasciarci senza respiro per qualche secondo.
Ci pensate mai?
Rimaniamo senza fiato davanti alla meraviglia di un paesaggio che tocca le corde più profonde del nostro cuore e rimaniamo immobili – come sospesi – davanti alla forza più brutale che scatena la sua rabbia. L’impeto di un fiume che si ingrossa fino a spazzare via il cemento. Vento che si incanala in ogni insenatura della terra per piegare ettari di boschi secolari al suo passaggio.

Questo è quello che è successo in Val di Fiemme lo scorso 29 ottobre, quando dopo una violenta tempesta intere foreste di abeti di risonanza sono stati abbattuti sotto la furia di venti fortissimi. Ma in questo scenario di devastazione, il bosco è maestro, perchè ci insegna che tutto si trasforma. E dalla disperazione, germoglia il nuovo.

Con la speranza quindi di avvicinare le famiglie ad uno stile di vita sempre più rispettoso dell’ambiente in cui viviamo, in collaborazione con l’Eco Park Hotel Azalea di Cavalese, vi presentiamo “L’abbraccio degli Alberi“, una vacanza in montagna per famiglie, per celebrare la rinascita della natura ed entrare in sintonia con il suo respiro.

Dal 6 al 13 luglio 2019 ci troveremo a Cavalese, cuore della Val di Fiemme, per vivere una settimana all’insegna della sostenibilità. Con ritmi dolci, e sempre a prova di famiglia, insegneremo ai più piccoli a prendersi cura della casa in cui tutti abitiamo, come in un grande abbraccio. L’abbraccio degli Alberi.

settimana famiglia montagna estate

La Val di Fiemme è un territorio straordinario nel suo genere, sia per la prossimità alle Dolomiti, per la tradizione della Magnifica Comunità di Fiemme, che per i servizi offerti per i bambini. Tutta la Valle è infatti molto amata per la quantità di cose che si possono fare, siano esse a vocazione più adrenalinica che di massimo relax.

Se non avete ancora mai provato una vacanza estiva in montagna, questa è sicuramente l’occasione giusta!

In montagna con i bambini: programma settimanale

Sabato 6 Luglio – Arrivo e sistemazione in hotel 
L’appuntamento è nel pomeriggio a Cavalese, presso l’Eco Park Hotel Azalea, dove avrà inizio la settimana “L’abbraccio degli Alberi”. Dopo il check-in in albergo ci sarà il tempo di rilassarsi in giardino, iniziare a conoscerci e, per chi gradisce, andare al centro benessere.
Aperitivo di benvenuto e cena in hotel.

Domenica 7 Luglio – Alla scoperta della Val di Fiemme
Dopo la colazione, avremo la possibilità di seguire le attività degli amici del Fantabosco o di dedicarci ad attività libere ed in autonomia alla scoperta di Cavalese e della Val di Fiemme.
Cena in hotel e al termine giochi in giardino con animazione per i bimbi.

Lunedì 8 Luglio – Facciamo il Pane
Colazione e attività libere in mattinata. Nel pomeriggio “Facciamo il Pane“, laboratorio per adulti e bambini di panificazione, con il supporto dello Staff dell’Azalea. Cena in hotel e al termine giochi in giardino con animazione per i bimbi.

Offerta montagna estate bambini
Federico e Maya, compagni d’avventura al Parco d’Arte RespirArt

Martedì 9 Luglio – Trekking e Yoga
Dopo colazione si parte con mezzi propri per una giornata in quota: “Trekking e Yoga tra arte, bosco e natura“. Da Cavalese ci spostiamo verso Pampeago per scoprire le opere di LandArt di artisti internazionali. Pranzo libero presso Baita Caserina e relax in quota. Rientro in hotel per la merenda. Cena in hotel e al termine giochi in giardino con animazione per i bimbi.

Mercoledì 10 Luglio – Trasforma il Tronco
Colazione e attività libere in mattinata. Nel pomeriggio, Marco Nones, artista e co-fondatore del Parco d’arte in quota RespirArt, terrà presso l’hotel il laboratorio “Trasforma il tronco: laboratorio di scultura del legno per bambini”. Utilizziamo i tronchi degli alberi caduti a seguito della violenta tempesta del 29 ottobre per trasformare la materia e ridare vita al legno. Cena in hotel e al termine giochi in giardino con animazione per i bimbi.

Giovedì 11 Luglio – Dove non arriveresti mai da Solo
Dopo colazione, si lascia l’hotel per andare dove non arriveresti mai da solo: trekking guidato per mamma e papà, mentre i bimbi giocano nel bosco con l’animatrice. Si pranza al sacco in quota e si rientra in hotel per la merenda. Cena in hotel e al termine giochi in giardino con animazione per i bimbi.

Venerdì 12 Luglio – Piantiamo gli Alberi
Colazione e attività libere in mattinata. Nel pomeriggio piantiamo gli alberi caduti in giardino con l’aiuto di mamma e papà e dello staff dell’Azalea.  Cena in hotel e al termine giochi in giardino con animazione per i bimbi.

Sabato 13 Luglio – Tempo di Saluti
Al termine della colazione ci salutaremo e dopo il check-out dall’Eco Park Hotel Azalea, si chiuderà la settimana “L’Abbraccio degli Alberi.

Se non siete ancora pronti per rientrare in città, prima di guidare verso casa, concedetevi ancora una gita in Trentino.

Per chi cerca ispirazione:

MONTAGNA BAMBINI GRATIS ESTATE
Noi felici tra i boschi della Val di Fiemme

Come partecipare alla settimana family 2019

Ad occuparsi delle prenotazioni è direttamente lo staff dell’Eco Park Hotel Azalea, che vi invitiamo a contattare specificando nell’oggetto l’offerta “L’ABBRACCIO DEGLI ALBERI – I VIAGGI DEI ROSPI”

Eco Park Hotel Azalea
email: info@ecoparkhotelazalea.it
sito web: http://www.ecoparkhotelazalea.it
Tel: +39 0462 340109

eco park hotel azalea

I servizi offerti nella settimana “L’abbraccio degli Alberi” comprendono un trattamento in mezza pensione (colazione e cena con ampio menù adatto a vegetariani, vegani e chi ha intolleranze o allergie), sei pernottamenti, l’animazione per i bimbi, l’accesso al centro benessere e tutte le attività previste nel programma.

L’offerta prevede un bimbo gratis fino agli 11 anni di età e in caso ci sia una famiglia con due bambini, il più grande paga €35 al giorno, fino ai 15 anni di età.

VUOI SAPERE TUTTO SULL’HOTEL IN CUI TRASCORREREMO LA VACANZA? LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE SULL’ECO PARK HOTEL AZALEA

Quando avrete ricevuto la conferma della vostra partecipazione dall’hotel, contattateci, scrivendo a alessandra@iviaggideirospi.com  così da iniziare a conoscerci, creare un gruppo su Facebook per coordinare gli ultimi dettagli e entrare nel mood della vacanza in montagna.

Gli alberi della Val di Fiemme Vi aspettano! Ci vediamo il 6 Luglio a Cavalese!


Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!