Regali per famiglie sportive: 15 idee per rifarsi l’attrezzatura

0

Il Natale è l’occasione giusta per regalare alle famiglie sportive, l’attrezzatura da usare tutto l’anno durante le vacanze avventura con i bambini. Se nella cerchia dei vostri amici avete quindi “sport & outdoor addicted”, ecco una lista di regali per tutta la famiglia da far brillare gli occhi (a loro) e far gioire il portafoglio (a voi) risparmiando con gli sconti del Blackfriday.

Per le prossime feste, regala esperienze. Non cose.

Questa frase non l’abbiamo inventata noi, ma rappresenta il nostro modo di pensare. Quasi un ingrediente magico per la ricetta della felicità!
Cosa c’è di più bello di regalare un’esperienza che verrà poi ricordata per anni?
Donare alle persone che amiamo un momento che rimarrà per sempre, è – per noi – la cosa più bella. Ma sappiamo che spesso, il pensiero di molti è invece orientato all’avere comunque un pacchettino da scartare sotto l’albero.
Cosa fare per mettere tutti d’accordo?
Semplice! Acquistare cose, che possano regalare esperienze indimenticabili! E se per voi i momenti più belli sono quelli da trascorrere all’aperto, pensare all’attrezzatura sportiva potrebbe essere la scelta migliore per la vostra felicità e quella dei vostri cari.

Regali di Natale, ma non solo! Perché anche un compleanno o un anniversario si possono trasformare nell’occasione di far felici tutti gli amanti dell’outdoor.

L’attrezzatura sportiva – quella di qualità – non è di certo il massimo dell’economia. Ecco quindi che in questi momenti si può pensare ad andare incontro al budget di una famiglia, comprando qualcosa che renderà unico le vacanze, le gite o tutti i weekend dell’anno.

Nella nostra “Top 15” trovate un po’ di tutto e per tutte le stagioni. In questo elenco di idee regalo per famiglie troverete attrezzature da noi testate personalmente. Regali che abbiamo avuto il piacere di ricevere o che abbiamo acquistato approfittando delle settimane di sconti online. Il budget lo decidete voi, dai prezzi piccoli-piccoli, a spese più importanti … e ingombranti! Basta fare spazio sugli scaffali del box!

Volete sapere cosa ci sono nei nostri ricordi più belli?
Dalla notte di tempesta in campeggio, a quella volta che siamo rimasti appesi al Parco Avventura,  fino alla pedalata più impegnativa ai Laghi di Fusine.

 

regali per famiglie sportive

Regali per famiglie sportive per Natale, ma anche per ogni stagione!

Cosa regalare alle famiglie amanti della neve ecco i regali per famiglie sportive

Con l’inverno alle porte la voglia di rotolarsi nella neve aumenta! Che sia sugli sci, lo slittino o sulle ciaspole, la montagna la fa da padrone. Scegliete le attività che vi entusiasmano di più e lasciatevi trasportare dal candore entusiastico dei più piccoli!

Bob

Un prezioso alleato ideale per tutte le età! C’è da scriverci un post a parte sullo spirito agguerrito che ci prende – a me e Rospo – quando ci ritroviamo con il sedere sul bob 🙂
Il bob è utilissimo per il divertimento dei più piccoli, ma anche per regalare distensione ai più grandicelli tra una lezione di sci e l’altra. E c’è anche per quelli che non sanno rinunciare al fascino intramontabile di quello di legno. A voi la scelta!

Ciaspole per bambini

La montagna silenziosa e a passo lento. Noi la adoriamo! Lontana dalla confusione delle piste da sci, riconcilia con il mondo intero. Ciaspolando si recupera un po’ quello spirito del bosco a cui siamo tanto legati in estate! Se non avete mai provato le ciaspole e non sapete da che parte si comincia a calzarle, potreste scoprire 7 motivi per provarle … e non toglierle più! [UNA DRITTA: le mini ciaspole spesso nei noleggi non sono reperibili, quindi comprarle potrebbe essere un investimento, da rivendere poi al Trocathlon alla fine del loro utilizzo. Se avete bimbi piccoli, potete scegliere tra questi modelli di ciaspole per bambini.]

Maschera

Proteggere gli occhi da vento, sole, neve e tanto freddo! Ma mica solo sugli sci, vale anche per lo slittino! Vorrete mica far i tornanti “a tutta birra” con gli occhiali appannati o peggio ancora pieni di spruzzi di neve perché avete appoggiato i talloni a terra per derapare?!?!

Casco

Sicurezza prima di tutto! Ciaspole a parte, anche sullo slittino è – secondo noi – indispensabile proteggere la testolina dei più piccoli!

Per gli amanti del trekking e dintorni ecco i regali per famiglie sportive

Appena sciolta la neve, non fatevi trovare impreparati e ripartite con le passeggiate sui sentieri! Complici le belle giornate avrete modo di sgambettare su colli e alture da aprile a novembre!

Scarpe escursionismo

Queste scarpe sono state una vera scoperta dell’estate 2015! Acquistate sia per me che per il Rospetto in occasione di una super svendita, si sono rivelate un preziosissimo alleato! Impermeabili, comode e super leggere sono davvero una valida alternativa ai più classici scarponi, in caso di escursioni o passeggiate leggere.

Kit di sopravvivenza bimbi  

L’avessi avuto io quando ero bambina!! Il Grizzly Survival è un kit utilissimo per le avventure nel bosco dei bimbi. Facile da trasportare in uno zaino e perfetto per riporre gli oggetti preziosi che i vostri bimbi vorranno portare a casa dopo la gita, include: lama, torcia, accendino, fischietto, bussola da polso, attrezzo multiuso per carte, si ripone tutto all’interno di una scatolina di latta metallica con scritta “SOS”!

Zaino porta bimbo 

Un vero regalo per tutta la famiglia perché, anche se ad usarlo saranno mamma e papà, i piccoletti godranno della meraviglia dello stare a zonzo, immersi nella natura. Un vero relax anche per i bimbi più agitati! E se non sapete come scegliere uno zaino porta bimbo, leggete qui. Vi aiutiamo noi!

 

Libro Rifugi

Cercavamo un manuale, una guida che potesse aiutarci a scegliere i luoghi migliori per esplorare le montagne con il nostro Rospetto… et voilà! Un libro intero sui rifugi più adatti ai bimbi! Peccato che ci sia solo per Piemonte e Valle d’Aosta, ma meglio di niente! Intanto iniziamo da là! Se invece ai rifugi siete già abituati, potete sbizzarrirvi in cerca di sentieri in Lombardia grazie ai libri della serie “44 passi”.

Abbonamenti alle riviste preferite

Non so voi, ma regalare o ricevere in dono l’abbonamento alla rivista del cuore è un’idea fantastica! Un pensiero che accompagna un anno intero e regala veri momenti di svago direttamente dal divano di casa! Se quindi avete amici appassionati di Trekking & Outdoor, questa è la rivista giusta per loro! Da sfogliare prima di chiudere gli occhi, sui mezzi mentre si va al lavoro o da studiare insieme dopo cena per organizzare la prossima gita!

abbonamento trekking e outdoor rivista

Binocolo

E cosa c’è di più bello per un bambino di scrutare il cielo in cerca dei grandi rapaci? Un regalo piccolo-piccolo per grandi avventurieri!

Idee regalo per gli appassionati della bici ecco i regali per famiglie sportive

Per iniziare non serve cimentarsi su grandi tracciati, basta aver voglia di staccare la spina e provare a vedere la propria città, e i suoi dintorni, con occhi diversi. La bici infatti, offre un particolarissimo punto di osservazione e il grosso “rischio” in cui si incappa, è quello di scoprire di avere la bellezza tutt’intorno!

Trail-Gator barra da traino in tandem

Anche questo è stato un prezioso acquisto targato 2015! Il Rospetto è cresciuto e con lui la sua voglia di indipendenza e di pedalare in autonomia. Ma cosa fare in caso di gite in bicicletta con bambini, mentre si affrontano salite ripide o improvvisi attacchi di stanchezza tipo “Papo, le mie gambe dicono basta” ?!? Ci si attacca in tandem alla bici di mamma e papà e si riparte per nuove avventure a pedali!

Seggiolino bici 

Quando la marca, a volte, fa la differenza! Per noi i seggiolini norvegesi di Hamax sono davvero i migliori per portare in bicicletta i bambini dai 9 mesi di età in su. Modelli reclinabili, per i più piccoli e non, con tutti gli accessori possibili e immaginabili… ma sempre ultra confortevoli e leggeri! Avrete l’imbarazzo della scelta, il primo che vi proponiamo è il modello che avevamo noi (rubato insieme alla bici di Rospo), essenziale, praticissimo e con un ottimo rapporto prezzo/qualità, mentre il secondo è quello “Sleepy” che consente comodi pisolini mentre si viaggia in bicicletta.

Carrellino bici rimorchio

L’acquisto che abbiamo fatto con l’arrivo di Giacomo è stato un rimorchio, ideale per trasportare i due bimbi su tratti più lunghi e impegnativi. Se volete diventare dei perfetti cicloturisti, il carrellino bici per i bimbi è sicuramente quello che fa per voi! Cosa ci piace di più di questi modelli? La possibilità di utilizzare i carrellini come passeggini per quando si va a piedi, l’ammortizzatore e la sicurezza a bordo.

Abbonamento a FIAB

Come per la rivista del trekking, questo è un pensiero che dura 365 giorni! FIAB è una onlus attivissima e con la tessera associativa si potrà aderire ad un’infinità di iniziative volte a promuovere una mobilità sostenibile, partecipare a gite, eventi e avere tantissime agevolazioni in tema di cicloturismo! Se il mood dei vostri cari è a pedali, questo è il regalo giusto per chi ama la bicicletta! E poi con Fiab ci sono tantissime iniziative, vi ricordate Bimbimbici?

abbonamento fiab

 

Per gli amanti del campeggio ecco i regali per famiglie sportive

Last but not least… se avete in famiglia appassionati di campeggio e vita en plein air, una nuova tenda potrebbe regalare sorrisi e vacanze meravigliose a tutta la famiglia.

Tenda da campeggio

Ve ne suggeriamo due: una con paleria tradizionale a marca Kampa e una gonfiabile di ultima generazione, a marchio Vango. Entrambe le tenda sono perfette per famiglie che vogliono trascorrere le vacanze su diversi terreni e con diversi climi, avendo una garanzia di impermeabilità superiore ad altre tende. Se volete leggere la nostra recensione completa cliccate qui.

E se tutto questo non vi basta, controllate se i vostri amici manifestano i sintomi da Travel Addiction e curiosate tra tutti questi fantastici regali per appassionati di viaggio!

Approfittate della settimana del Black Friday per comperare l’attrezzatura sportiva che vi manca, divertitevi con lo shopping online e pensate a tanti regali per famiglie sportive!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!