Scopri la Val di Fiemme in famiglia con l’offerta dell’estate

0

La Val di Fiemme è una delle valli più belle del Trentino. Se non ci siete mai stati, venite con noi a conoscerla fuori stagione. “Val di Fiemme in Famiglia” è l’offerta speciale per scoprire le Dolomiti in estate con i bambini.

La Val di Fiemme è un luogo magico per la mia famiglia. Un posto del cuore. Di quelli dove nonostante siano quasi 40 anni che ci vado, non ne riesco mai a fare a meno. Per la prossima estate abbiamo quindi organizzato un weekend lungo, adatto alle famiglie con bambini di ogni età. Un assaggio di questi boschi per scoprire, lontano dai periodi di punta, il bello di questa valle.

Vi porteremo a conoscere alcune delle eccellenze di questo territorio: i suoi boschi, i parchi gioco in quota, i sapori più gustosi di queste montagne.

Dal 28 giugno al 1 luglio 2018, ci troveremo tutti a Cavalese per trascorrere un weekend lungo –  4 giorni e 3 notti – disegnato a misura di bambini. Un’esperienza nella natura straordinaria della Val di Fiemme dove daremo ampio spazio a giochi, trekking, fantasia, benessere e quel pizzico di avventura che non guasta mai.

 

Val di Fiemme con bambini in estate: il programma

Giovedì 28 Giugno – Arrivo e sistemazione in hotel 
Ci troveremo tutti a Cavalese, presso l’Eco Park Hotel Azalea, dove il nostro “Val di Fiemme in Famiglia” avrà ufficialmente inizio. L’arrivo è libero in base alle rispettive distanze di provenienza. Per chi sarà a Cavalese già dal primo pomeriggio sono previste le attività di accoglienza dopo il check-in, con giochi sul prato per i bimbi a cura dello staff dell’Azalea. Per mamma e papà relax in giardino, chiacchiere e area benessere.
Cena in hotel e, al suo termine, ancora spazio per qualche momento di gioco prima di andare a nanna.

Il sentiero tematico del Pastore Distratto è tra le cose da fare in Val di Fiemme con i bambini

Venerdì 29 Giugno – Alla scoperta del Regno dei Draghi sul Latemar
Dopo la colazione in hotel, partiremo con mezzi propri alla volta di Predazzo (circa 30 minuti di macchina).
La destinazione si chiama MontagnAnimata. Vi porteremo infatti sul Latemar, una delle più belle montagne delle Dolomiti, salendo con la funivia a quota 1.650 metri, fino a Baita Gardonè. Da qui, grandi e piccoli potranno dare la caccia ai Draghi lungo il sentiero tematico “La Foresta dei Draghi”. Impronte magiche, uova giganti, sbuffi di vapore improvvisi e ali rosso fuoco… tenetevi forte perchè sarà davvero emozionante!
A Baita Gardonè il pranzo è libero. Per chi vorrà, ma solo su richiesta, sarà disponibile anche il pranzo al sacco preparato dall’hotel Azalea.
Pomeriggio libero per giochi in quota a scelta tra Alpine Coaster (una super adrenalinica montagna russa in mezzo ai boschi), discese con i ciambelloni e sentiero tematico del Pastore Distratto.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, ma se riuscirete a portare via i bimbi da qui, all’Azalea vi aspetteranno merenda e giochi sul prato 🙂
Cena in hotel e giochi per i bimbi dopo cena… perchè anche se saranno cotti dalla giornata, c’è sempre l’energia per stare con i nuovi amici!!

Sabato 30 Giugno – Trekking e Polentata in Malga
Dopo la colazione in hotel, partiremo con mezzi propri per un facile trekking sui sentieri più belli della Val di Fiemme a cui seguirà una polentata di gruppo in malga. La destinazione di questo trekking verrà definita sulla base delle condizioni meteo.
Al termine dell’escursione, rientro in hotel per merenda, giochi in giardino, relax e coccole nell’area benessere.
Cena in hotel e giochi per i bimbi dopo cena.

Domenica 1 Luglio – Tempo di Saluti
Dopo la colazione sarà il momento dei saluti e di lasciare l’Eco Park Hotel Azalea, dove termineranno i servizi dell’offerta “Val di Fiemme in Famiglia“. Se invece di queste montagne non sarete ancora soddisfatti, ci sono ancora tantissime cosa da fare in Val di Fiemme con bambini in estate, prima di fare rientro a casa.

Per chi cerca ispirazione:

Alla ricerca di fossili tra le rocce dolomitiche del Latemar

Come aderire all’offerta Val di Fiemme in Famiglia Estate 2018

Per maggiori informazioni e prenotazioni, vi invitiamo a contattare direttamente l’Eco Park Hotel Azalea, specificando nell’oggetto l’offerta “VAL DI FIEMME IN FAMIGLIA – I VIAGGI DEI ROSPI”

Eco Park Hotel Azalea
email: info@ecoparkhotelazalea.it
sito web: http://www.ecoparkhotelazalea.it
Tel: +39 0462 340109

Una volta che avrete confermato la vostra partecipazione all’hotel, scriveteci a alessandra@iviaggideirospi.com  saremo felici di darvi gli ultimi dettagli organizzativi per il wekend Val di Fiemme in Famiglia.

Eco Park Hotel Azalea: scopri perchè è così speciale

Noi abbiamo trascorso qui una settimana a luglio 2017 e ci siamo letteralmente innamorati di questo posto. L’Azalea non è solo un “bell’albergo per famiglie“. E’ molto, molto di più.
C’è attenzione all’ambiente in cui si è immersi, amore per le persone che ci lavorano e per quelle che scelgono di trascorrere le proprie vacanze in queste stanze.
C’è cura per il corpo, attenzione per il benessere delle persone, che passa dalla tavola, al sonno, al relax e al gioco. I bambini qui hanno le stesse attenzioni che hanno gli adulti, (ma forse anche qualcosa di più). Ritroveranno nel gusto delle cose più semplici, la gioia del giocare con quello che la natura offre.
E per portarvi in una valle straordinaria, non potevamo scegliere che un posto in cui dormire sonni meravigliosi.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE SULL’ECO PARK HOTEL AZALEA

val di fiemme offerte famiglia estate

 

La chiamano “la valle dei bambini che ridono” e vi garantisco che c’è un perchè. Se anche tu vuoi vedere i tuoi bambini ridere felici, vieni con con tra questi boschi. Val di Fiemme in Famiglia aspetta solo Te!

TUTTE LE INFORMAZIONI DELLA VAL DI FIEMME SULLA NOSTRA MINI GUIDA

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!