Ally Farm, il parco giochi in quota di Alleghe

0

L’ideale per iniziare i bambini al trekking è avere un grande incentivo con cui motivarli al primo momento di stanchezza. Incintarli, dando loro la prospettiva di terminare un’escursione con un parco giochi in quota, è sempre una buona scelta. Per chi trascorre le vacanze ad Alleghe, il parco giochi Ally Farm è la soluzione a prova dei più piccoli!

Alleghe è una splendida località ai piedi del monte Civetta, nelle Dolomiti bellunesi. Oggi, a completare l’offerta della Grande Baita Civetta è stato creato un immenso parco giochi di 4.000 mq, ad ingresso completamente gratuito, dove i bambini possono sbizzarrirsi in mille modi diversi interagendo con l’ambiente e il territorio mentre i genitori scoprono il piacere di un’area totalmente attrezzata ed immersa nella natura.

Situato a quota 1450 m e facilmente raggiungibile sia a piedi che usufruendo della comoda cabinovia Alleghe-Piani di Pezzè, il parco giochi Ally Farm Summer è la versione estiva dell’Ally Snow Fun Camp, kinderheim e campetto scuola inaugurato a dicembre 2015 come spazio dedicato ai primi passi sugli sci e al divertimento dei più piccoli sulla neve.

Divertitevi al parco giochi in quota Ally Farm

Forme semplici, materiali locali e lavorazioni ecocompatibili hanno dato vita ad un vero e proprio angolo di “natura” a misura di famiglia, che coinvolge tutti i sensi riempiendo il cuore di mille emozioni. Spazi di attività e gioco si alternano ad angoli relax, con una zona barefooting che unisce l’aspetto avventuroso del camminare a piedi nudi sull’acqua ad una profonda sensazione di benessere.

Ally farm parco giochi alleghe

Il gioco diventa parte essenziale dell’esplorazione, portando a conoscere le forme del bosco, le proprietà di erbe e funghi, l’equilibrio da ricercare sui dislivelli in montagna. Un chiaro invito a toccare, assaggiare, annusare, capire le forme, i colori e i movimenti.

Ally Farm Summer si sviluppa partendo da un piccolo lago dove sperimentare il barefooting, proseguendo verso lo spazio dedicato all’equilibrio in tutte le sue forme (dalle slackline a un boulder con i contorni delle montagne vicine, alle fette di tronco per far saltellare i bambini). La capretta Ally (mascotte della Farm) guida poi l’escursionista lungo un percorso, con soste al photopoint e alla zona dell’alpinista, a diverse attività e giochi, tra cui l’arrampicata, fino ad arrivare ad una spettacolare area panoramica.

Sentieri per bambini ad Alleghe

Il progetto del parco giochi in quota di Alleghe

Ally Farm si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione da parte di imprenditori locali dell’area Piani di Pezzè-Col dei Baldi partito nel 2013 con la Grande Baita Civetta (bar, ristorante e self service) e consolidatosi con lo Chalet Col dei Baldi (bar e ristorante a 1922 m, inaugurato nel 2016 e raggiungibile a piedi, con bike o in funivia) con lo scopo di contribuire alla promozione di Alleghe, una delle più importanti destinazioni turistiche delle Dolomiti.

Noi non vediamo l’ora di andare ad Alleghe e scoprire questo meraviglioso parco giochi nel verde delle montagne che amiamo di più. Chi viene con noi?

Per saperne di più consultate il sito di Alleghe Funivie a questo link www.alleghefunivie.com

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!