Dove dormire in Val di Fiemme: B&B Corradini

0

Castello di Fiemme è il posto ideale se cercate dove dormire in Val di Fiemme. Non troppo turistico, non troppo grande e in una posizione strategica per spostarsi ogni giorno ed esplorare questa magnifica zona del Trentino.

Un piccolo paesino della valle che sorge proprio accanto a Cavalese, il centro principale della Val di Fiemme. Se avete visto cartoline o foto della valle, non potrete non riconoscere il campanile della chiesa parrocchiale di Castello, che dall’alto di una collinetta, sovrasta il paese e la valle del Travignolo.

Per noi, che tra queste montagne siamo di casa, Castello di Fiemme è un angolino di quiete e relax. Il bello di questo paesino sta proprio nelle sue dimensioni raccolte e che invitano a rallentare. Lo si percepisce appena si arriva, lasciando la statale alle spalle. Una manciata di case che portano indietro nel tempo, antiche stalle ora ristrutturate e una fontana dove è facile visualizzare massaie lavare panni.

La stradina che conduce al B&B Corradini e che porta alla chiesa di Castello di Fiemme

Tra le viuzze di Castello, camminando verso la salita che porta al campanile, troviamo il B&B Corradini, un affittacamere che rispecchia in pieno l’atmosfera del paese. Noi abbiamo soggiornato per un weekend di fine inverno e ve lo consigliamo di cuore.

Dormire in Val di Fiemme al B&B Corradini di Castello di Fiemme

Il B&B Corradini è un affittacamere dotato anche di un appartamento, gestito con maestria da Ester, la padrona di casa e che negli anni ha ristrutturato la vecchia casa di famiglia, ricavandone un bellissimo maso. Il B&B è aperto dal 2010, ma le pareti profumano ancora di fresco. L’atmosfera è di quelle intime, familiari, dove gli ospiti che arrivano la prima volta, spesso prima di tornare a casa, prenotano già per una nuova vacanza tra queste mura.
Un piccolo ingresso che da sull’ampia sala per le colazioni, stanze di diverse dimensioni, ma tutte arredate in tipico stile alpino e impreziosite da dettagli che scaldano il cuore.

Il nostro alloggio era a piano terra in una stanza tripla, in cui Ester ha aggiunto il lettino per Giacomo. La camera era dotata anche di un bel balconcino con vista sulla valle da dove abbiamo aspettato il tramonto – leggendo un libro e sorseggiando una tazza di te caldo – mentre il sole tiepido scaldava i prati tutt’intorno al B&B Corradini. E’ stato un momento prezioso di relax a due con i piccoli che ronfavano in camera tranquilli dopo le fatiche di una ciaspolata.

Se cercate un posto dove dormire in Val di Fiemme vi consigliamo il B&B Corradini, non trovate sia delizioso?

Semplice, ma graziosissima la stanza in cui abbiamo alloggiato

La bellissima camera familiare con gli arredi in stile alpino tipici del B&B Corradini

La mattina ci si sveglia con il profumo di caffè e strudel di mele.
Il piacevole rintocco del campanile annuncia che è ora di tuffarci in una nuova giornata di avventura e non c’è gioia più bella di vedere tutti gli ospiti a colazione che chiacchierano con Ester come se fossero di casa.
I nostri bimbi assaggiano un nuovo dolce mentre ci si scambia dritte sulle escursioni.
Si viene accolti tutti qui al B&B Corradini ed è un tale abbraccio che si fa fatica a tornare a casa.

La sala delle colazioni del B&B Corradini

Monelli all’opera durante la colazione al B&B Corradini di Castello di Fiemme

Cosa ci è piaciuto di più del B&B Corradini

  • Lettini e seggioloni a disposizione delle famiglie per evitare di fare il trasloco da casa ogni volta che si parte per un viaggio con bambini
  • La colazione con torte deliziose fatte in casa! Un profumino irresistibile anche per chi non ama i dolci come il nostro Federico
  • La possibilità di usare la cucina per scaldare pappe, latte o prepararsi una tisana
  • E’ un alloggio certificato come amico dei ciclisti, con possibilità di ricovero delle bici e assistenza su richiesta
  • Le stanze e i locali comuni sono a prova di diversamente abili
  • La calda atmosfera di casa, dove ci si sente sempre i benvenuti

Perchè dormire a Castello di Fiemme e in un B&B?

Ora la domanda sorgerà spontanea: ma perchè tra tutti i paesi e le strutture ricettive per dove dormire in Val di Fiemme ci consigliate proprio la località di Castello e un B&B?

Se ci seguite da un po’ saprete di certo che amiamo starcene defilati, lontano dal traffico, dai negozi e che per noi silenzio, natura e quiete sono tre ingredienti fondamentali per la buona riuscita di una vacanza. Pur rimanendo infatti a pochissimi minuti di strada dal Cavalese – il centro della Val di Fiemme – a Castello di Fiemme troverete tutto questo e molto di più!

Vista la posizione centrale sulla valle, dal paesino avrete inoltre a breve distanza tantissime attività anti noia per coinvolgere i più piccoli.

ATTIVITA’ ESTATE 
– Tutti in bici sulla ciclabile della Val di Fiemme
– Andare a Paneveggio e conoscere gli abeti di risonanza
– Incontrare il guardiano del bosco
– Andare in un parco giochi in quota
– Esplorare un Canyon
ATTIVITA’ INVERNO
– Ciaspole o sci a Pampeago
– Andare a Passo di Lavazè al Parco giochi sulla neve Greta&Gummer
– Sciare e divertirsi a Cermislandia
– Fare shopping ai mercatini di Natale

E  se a frenarvi è l’idea di non avere la mezza pensione, ma solo il “letto con la colazione“, Ester ha pensato anche questo, offrendo ai suoi ospiti delle convenzioni particolari per la cena presso l‘Hotel Latemar che si trova a pochi passi dal B&B Corradini. Qui ogni sera avrete a scelta un pasto completo di tre portate ed eventuale menù bimbi, in una cornice alberghiera, ma altrettanto tranquilla.
L’Hotel Latemar è dotato inoltre di una bellissima piscina e area spa, con accanto la di grotta di sale per Haloterapia per il benessere di tutta la famiglia. Una vera chicca tra i monti della Val di Fiemme!

 

Se siete alla ricerca di un posticino per dove dormire in Val di Fiemme e che sappia di casa, puntate su Castello di Fiemme presso il B&B Corradini. Siamo certi che entrerà nei vostri luoghi del cuore e che scappare tra questi monti ogni volta che potrete!

Per Informazioni e prenotazioni al B&B Corradini

B&B Corradini
Salita alla Parrocchia 6/B
38030 Castello di Fiemme – Trento
Website: http://www.affittacamerecorradini.com/

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!