In Romagna l’idea della vacanza intreccia città d’arte, mare e benessere

0

Chi ama la vacanza a tutto tondo non disdegna una proposta intrigante come quella offerta dalla riviera Romagnola. Le vacanze in Romagna sono infatti un concentrato di moltissime attività adatte a tutte le tipologie di famiglie.

Appagati dalle città d’arte, dagli splendidi borghi di cui è ricco l’entroterra, dal divertimento del turismo balneare, i viaggiatori non disdegnano l’idea dell’esperienza benessere e bellezza che i centri termali della Romagna sono in grado di offrire, per regalare alla vacanza il classico valore aggiunto.

L’avventura del viaggio si arricchisce, naturalmente, grazie alla pausa benessere, che realtà quali le terme di Rimini e Riccione consentono di vivere. Pronte per l’apertura della nuova stagione il 13 febbraio, le terme sono il luogo di relax per eccellenza dove rilassarsi, rigenerarsi e riconquistare la giusta dimensione psicofisica, indebolita da un lungo periodo di lavoro o da eventuali problemi di salute.

Vacanze in Romagna: relax e scoperta

L’opzione terme può rendere una vacanza ancora più coinvolgente se abbinata alla scoperta del territorio, all’ospitalità innata della Romagna, ma può essere un’esperienza da viversi anche singolarmente nel caso si abbia la disponibilità di un solo week end. La scelta delle terme è una garanzia di successo per un momento di riposo da dedicare a se stessi oppure da godersi insieme al partner, agli amici, o magari da rendere indimenticabile perchè trascorso con la famiglia.

Le terme di Rimini e Riccione offrono ai clienti una serie di trattamenti estetici, programmi fitness personalizzati,  ma anche terapie di riabilitazione motoria, funzionale così come respiratoria e , non ultimo, un interessante percorso vascolare.

vacanze in romagna alle terme

Cosa ne dite di provare le vacanze in Romagna facendo una tappa alle terme?

Le acque sulfuree delle Terme di Riccione sono una fonte di benessere per i grandi ma anche per i piccoli pazienti. Grazie alle proprietà di cui godono naturalmente le acque, sono un’ottima opportunità per curare patologie quali quelle che coinvolgono l’apparato respiratorio dei bambini.

Le terme sono un autentico toccasana nel caso si debbano curare riniti, raffreddori, sinusiti, otiti, così come tutta una serie di malattie dermatologiche, ma sono anche il luogo adatto per percorsi dedicati alla riabilitazione.

I centri termali di Rimini e Riccione, un altro modo di vivere le vacanze in Romagna

Le Terme di Riccione dispongono di un vero e proprio reparto pediatrico inalatorio, dove i più piccoli vengono sottoposti a diagnosi e cure. La loro giovane età li annovera nella sezione dei pazienti ‘speciali’ e come tali accanto alle cure viene prescritta loro una buona dose di divertimento, da consumarsi accanto ai personaggi di fiabe e filastrocche, all’interno di sale d’attesa attrezzate di tutto punto con giocattoli e decorazioni colorate.

Mentre i più piccoli saranno impegnati nello svago terapeutico gli adulti potranno dedicare un po’ di tempo a se stessi, scegliendo fra salute e benessere.

le terme di romagna

Dopo le fatiche del trasloco, lasciate qui in relax alle terme in Romagna!!

I centri termali di Rimini e Riccione, splendidamente collocati a due passi dal mare, offrono trattamenti di bellezza per la cura estetica di corpo e viso e sono dotati di macchinari di ultima generazione, strutture all’avanguardia ed equipe professionali e specializzate. La gamma di prodotti utilizzati, inoltre, vanta proprietà leviganti, illuminanti e antiage, importanti per esaltare la bellezza del corpo e l’incarnato e le forme del viso.

Le Terme di Rimini, dal canto loro, hanno origini decisamente antiche, con un punto di forza che le lega inscindibilmente al mare e alle tradizioni balneari. Riccione infatti è l’unico stabilimento termale dell’Emilia Romagna che utilizza acque termali e di mare.

Il centro offre fra gli altri percorsi di dimagrimento personalizzati, cure  talassoterapiche, percorsi riabilitativi, trattamenti estetici e massaggi ed una splendida palestra vista mare.

Durante il periodo estivo le terme di Rimini si trasformano in un palcoscenico straordinario, che lascia spazio ad eventi e ad un importante centro di attività ludico sportive, collegato allo stabilimento balneare Blue Beach.

Il piacere di una vacanza benessere alle terme è reso ancora più interessante e conveniente grazie alle convenzioni offerte dal sistema sanitario nazionale e dalle offerte ospitalità-benessere proposte dagli hotel, che propongono pacchetti personalizzabili durante tutto il periodo dell’anno.

Per prenotazioni e informazione visita il sito http://www.hotelriccione.travel/

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!