Mash&Co: la App per bambini che amano la natura

0

Immaginatevi di svegliarvi una mattina e di trovare il vostro mondo mondo completamente avvizzito. Tutto grigio, senza colore e, cosa ancora più grave, completamente senza acqua.
Cosa fareste?
Non partireste alla ricerca di chi – o cosa – ha reso la vostra terra un luogo meno vivibile? Io credo proprio di sì!

Ed è così infatti che iniziano le avventure di Mash e Periwinkle, i due simpatici protagonisti della App Mash&Co, un’applicazione ad episodi disponibile nelle versioni IoS e Android, che nel giro di pochissimi mesi si è guadagnata la nostra stima e quella di moltissimi genitori.

Mash&Co è molto più di una App per bambini. E’ un  viaggio straordinario all’insegna della coordinazione e del problem solving, con un fortissimo impatto green. Gli episodi di Mash&Co raccontano quindi le avventure nella foresta dei due separabili amici – il funghetto Mash e la lumachina Periwinkle – per trovare un rimedio all’improvvisa siccità che ha colpito il loro mondo.
Attraverso enigmi, giochi strabilianti e peripezie che spaziano nel verde dalla foresta, ai cunicoli delle miniere e perfino tra le stelle, i bambini imparano a prendersi cura del loro pianeta. Non ci si arrende mai, proprio come Mash e Periwinkle di fronte agli ostacoli che s’incontrano lungo il cammino! A noi è piaciuta proprio per quello!
Mash&Co è così uno strumento in più per affiancare i nostri bimbi nel percorso di crescita e di educazione all’ambiente, spiegando loro come ingegnarsi al meglio di fronte all’imprevisto, nel pieno rispetto della natura.

 Mash&Co_app per bambini

La App è adatta ai bambini dai 2 anni di età in su, ma grazie ad una grafica strabiliante e un motivetto coinvolgente, Mash&Co  attirerà l’attenzione anche dei piccolissimi e dei bimbi più grandicelli come il nostro Federico. Mamma e papà, inoltre, hanno a disposizione uno speciale pannello di controllo che verifica lo stato di apprendimento dei bimbi in relazione alle difficoltà incontrate durante gli episodi, e questo fa di Mash&Co un’applicazione davvero educativa, capace di coinvolgere tutta la famiglia.
Un’altra caratteristica che farà letteralmente la gioia dei bimbi – Federico lo adora, impazzisce letteralmente per questo -, è il piccolo microfono inserito nella schermata principale di ogni episodio. Nella App non ci sono infatti testi o altre voci fuori campo, e con questo strumento i bimbi possono registrare la propria voce, inventarsi il finale della nuova storia o immaginare i dialoghi tra i due amici.

Mash&Co è nato dal grande amore per la natura e l’attenzione alle tematiche educative che hanno i due soci fondatori, Katrin Orbeta e Vincenzo Merenda. I due giovanissimi startupper partiti da Catania – rispettivamente direttore artistico e CEO – sono fortemente convinti che solo trasmettendo ai bimbi di oggi la cura del proprio ambiente, si possa sperare in un mondo sempre più vicino alle esigenze della famiglia. Una ricerca della sostenibilità di cui c’è davvero un bisogno estremo. Avvolti nel consumismo  e pieni di superfluo come siamo oggi, saper trattare con un linguaggio semplice, ma multimediale e moderno, comprensibile anche ai bambini, di temi come la gestione delle risorse, la pulizia del proprio spazio o introdurre il concetto di spreco è indubbiamente un regalo prezioso che noi adulti possiamo fare ai più piccini. E in Mash&Co sono trattati in  modo così semplice che sembrano davvero un gioco da ragazzi!

Mas&co fondatori

Kat e Vincenzo, i due fondatori di Mash&Co

 

Mash&Co ad oggi, oltre ad essere tra le app per bambini più scaricate, è tra le App più premiate nel settore, avendo ricevuto già diversi riconoscimenti internazionali. Oggi conta più di 70 mila download, e diversi riconoscimenti, come il Premio “DiGITAL EHON AWORD” come migliore app per bambini al festival di TOKIO, ed è vincitrice della Creative Business Cup Italia, grazie alla quale quale rappresenterà l’Italia alla finale Mondiale.

Per saperne di più delle avventure di Mash&Co visitate il sito: http://www.mashandco.tv/ e scaricatela subito sul vostro tablet o smartphone!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!