Come trovare un volo low cost e non smettere di viaggiare

0

Da quando è nato Giacomo non abbiamo ancora smesso di pensare a quale paese straniero fargli visitare per primo, ma soprattutto, come trovare un volo low cost che potesse soddisfare le esigenze della nostra famiglia in questa nuova dimensione a quattro.

Perchè se è vero che bisogna approfittarne fino ai due anni – visto che i piccoletti pagano solo le tasse aeroportuali e possono dormire nel lettone con mamma e papà senza rischiare di svegliarsi con una costola in meno – dobbiamo ammettere che le spese con un biberon in più, sono sensibilmente a rialzo… e non è che la voglia di viaggiare diminuisce ehhh, anzi!!

Avere per casa un bimbo nuovo di pacca (che non ha ancora visto nulla del mondo), è come comperare il diario di scuola nuovo e non vedere l’ora di iniziare a scriverci sopra. Ma come fare per placare il prurito sotto le dita della tastiera che freme per prenotare un volo e il risicato budget familiare da dedicare ai viaggi?

come prenotare un volo low cost

Come trovare un volo low cost con KAYAK

Fortunatamente oggi la tecnologia è dalla nostra e ci sono tantissimi siti che ci vengono in soccorso.
Uno di questi è www.kayak.it, uno dei principali motori di ricerca per i voli low cost che compara prezzi e tariffe per offrire all’utente finale tutte le opzioni di viaggio partendo dal prezzo più basso. Noi abbiamo utilizzato KAYAK in diverse occasioni e ne siamo rimasti decisamente soddisfatti, soprattutto per la rapidità delle proposte e la facilità di utilizzo del sito.

Una funzione che poi fa luccicare gli occhi è KAYAK Explore perché grazie alla mappa interattiva appaiono direttamente i voli in base alle tariffe più competitive. Quindi se state cercando di partire per combattere l’ansia da rientro in città e “vale tutto, basta andare via”, questo è sicuramente il sito che fa per voi! Perché KAYAK Explore è un vero viaggio tra le offerte più convincenti… ma di che quelle che dovrete legarvi le mani per non utilizzare la carta di credito!!

Vediamo come funziona!

cercare voli low cost

Trova un volo economico con la funzione Explore

Andate sul sito www.kayak.it e cliccate sul box di Explore. Grazie al sistema dei cookie, il tool riconoscerà in automatico la vostra città di provenienza e vi apparirà una mappa del mondo con le destinazioni più competitive. Credetemi, se poco-poco siete dei “travel addicted” come noi, sarà una schermata davvero adrenalinica!!

Sulla sezione destra del monitor poi, per facilitare la navigazione, KAYAK propone una suddivisione di mete in base alle vostre esigenze: se siete una famiglia quindi potrete cliccare e trovare le mete più interessanti e a basso costo da visitare con pupi al seguito. Si parte dall’Italia e si vola in Europa tra le capitali più blasonate, fino ad arrivare in Florida, in Messico e persino in Canada!! Voi pensavate di trovare un volo low cost per qualche destinazione a portata di mano e vi ritrovate invece a sognare di avere il mondo in mano!!!

Un altro aspetto importantissimo – e molto utile – in caso di ricerca di voli economici è il non avere una data precisa per partire e grazie a KAYAK si riesce a confrontare le tariffe per i diversi periodi dell’anno, così da verificare quando sia davvero più conveniente lasciare la vostra casetta. Vi eravate già immedesimati nell’avvento a Stoccolma, quando vi basteranno pochi minuti per rendervi conto che – anche perdendo l’atmosfera magica del Natale – organizzare un viaggio a gennaio vi darà la possibilità di ripartire anche in primavera, aggiungendo così una nuova destinazione al vostro personale mappamondo.

volare a stoccolma

All’interno del motore di ricerca poi, avete anche la funzione di ricerca in base alla durata del volo e di selezionare solo i voli diretti cosa che – soprattutto quando si viaggia con i bambini – non è cosa di poco conto.

Una volta che avete quindi trovato la destinazione che più vi fa sentire le farfalle nello stomaco, selezionate la tratta e cliccate su “Trova Voli“. La schermata successiva vi presenterà in ordine di prezzo tutti i voli che KAYAK ha trovato su quella destinazione. Scegliete quello che più si adatta alla vostre esigenze di famiglia e procedete alla prenotazione inserendo i dettagli dei passeggeri, dettagli di contatto e modalità di pagamento.

Voilà! Il gioco è fatto, avete trovato il vostro volo low cost! Ora non vi resta che iniziare a sognare!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!