Viaggi a quattro zampe, si può fare davvero?

0

Secondo noi sì! E saranno anche tra le vacanze più belle che avrete mai fatto in vita vostra! Semplicemente perché avrete accanto a voi tutti i vostri affetti, nessuno escluso! Certo, saranno necessari organizzazione, spirito d’adattamento e qualche (piccolo) bagaglio in più, ma proprio come succede quando si viaggia con i bambini, anche i viaggi a quattro zampe entreranno di diritto nell’album dei ricordi più belli!

in montagna con il cane

 

Se invece non avete mai affrontato il discorso, pensate che sia troppo impegnativo o non sapete da che parte iniziare per organizzare un viaggio con peloso al seguito – e soprattutto se la destinazione che avete scelto parla di montagna – siamo pronti a darvi tutto il supporto e l’incoraggiamento necessario per imbarcarvi in questa nuova avventura!

Quattrozampe in fiera, venite anche voi!

Ecco la sorpresa che abbiamo per voi!

Se già vi districate tra peli e bava o se siete in procinto di aprire le porte di casa ad un nuovo amico peloso, sicuramente conoscerete Quattrozampe in Fiera, la più importante manifestazione nel settore pet che si svolge ogni anno a Milano e Napoli. Quindi non prendete impegni per il prossimo 3 e 4 ottobre, perché l’area espositiva di Novegro (Linate) sarà assediata da amici quadrupedi, ciotole e guinzagli per una due giorni di puro divertimento!

Noi questa divertentissima kermesse pelosa non potevamo perdercela, e a farci compagnia ci saranno altri quattro amici che del viaggiare con fido ne hanno fatto una passione ed anche un lavoro! Insieme a loro vi diamo appuntamento per sabato 3 ottobre alle ore 15.00 con un incontro dal titolo “4 zampe in vacanza, si può fare davvero?”

Ve li presento in rigoroso ordine alfabetico:

Mattia Marasco di Dog Coach

Valentina Paro di Diario in Viaggio

Stefania Pozzi di Di qua e di là

Elisa Pulsoni dell’Associazione Dog Town

4 zampe in viaggio

Ognuno di noi racconterà la propria esperienza di viaggi a quattro zampe e grazie all’aiuto di una comportamentalista, scopriremo come migliorare – in viaggio, ma anche a casa – il rapporto con i nostri amici animali.

Inoltre, se voi e i vostri cuccioli vorrete diventare i protagonisti di #viaggia4zampe, iniziate a aprire tutti i vecchi album di fotografie e scegliete i ritratti più belli! Le foto che meglio rappresentano il vostro spirito da viaggiatore verranno inserite nel calendario 2016un amico a 4 zampe in vacanza“.

Quattrozampe in fiera

Gli appuntamenti in calendario sono davvero tantissimi e per tutti i gusti. Due interi padiglioni dedicati alle diverse razze di cani e gatti: il FelisWorld e il DogsWorld, ma entrambi accomunati dalla presenza di brand ed esperti del settore con momenti a carattere più informativo, intervallati a sfilate, attività ludiche e d’intrattenimento. Come ogni anno, ampio spazio viene dato all’area salute, toelettatura e alimentazione.

Nel grande parco accanto ai padiglioni invece i nostri amici pelosi avranno la possibilità di sgranchirsi le zampe nel verde tra le aree agility, acquatiche e con divertenti tornei di Splash Dog e Agility Dog, due gare dedicate agli amanti delle attività sportive col proprio cane dove sfidarsi tra tuffi e percorsi ad ostacoli e vincere i primi premi messi in palio!

Biglietti e informazioni

Ingresso – Biglietto INTERO € 10 ma cliccando sull’immagine sotto riportata, avrete diritto ad uno sconto di 3€ sul prezzo d’ingresso
Bambini (fino ai 10 anni non compiuti), cani e gatti INGRESSO GRATUITO.

 

BUONO_SCONTO-1

Come arrivare a Quattrozampe in Fiera

L’area fieristica di Novegro si trova a poca distanza dall’Aeroporto di Linate ed è facilissima da raggiungere a questo indirizzo:

Via Novegro,
20090 Segrate Milano

Per raggiungere la fiera avete diverse opzioni:

  • IN AUTO: Dalla tangenziale est (uscita n. 6 Linate )
    • Da Venezia Autostrada A35 (BreBeMi) in direzione Milano, Uscita Novegro-Tregarezzo.
    • Da Torino Autostrada A4 in direzione Venezia, seguire tangenziale est (uscita n. 6 Linate)
    • Da Bologna Autostrada A1 in direzione Milano, seguire tangenziale est (uscita n. 6 Linate )
  • IN TRENO: Dalla Stazione Centrale autobus STARFLY per Aeroporto Linate (ogni 20 minuti) proseguire con Autobus 73/(barrato) destinazione S. Felicino. 5^ fermata: Novegro.
    • Passante ferroviario Trenord: linee S5 / S6 fermata SEGRATE poi seguire indicazioni Linea ATM 923.
  • IN AUTOBUS: Importantissimo!! Se arrivate con i mezzi pubblici, ricordatevi di prendere il biglietto integrato “URBANO + 1/2 ZONA”. Questi i bus che fermano in fiera:
    • Autobus 73/(barrato) da P.zza S.Babila (capolinea) per Aeroporto Linate con destinazione S. Felicino. Dopo l’Aeroporto 5^ fermata: Novegro.
    • Linea 930: da Aeroporto Linate (raggiungibile con la linea 73 da piazza S. Babila) direzione Peschiera Borromeo-San Felicino (dopo l’Aeroporto 5^ fermata: Novegro).
    • Autobus 38: da Piazzale Susa direzione Novegro (la linea da Piazzale Susa ha percorso regolare fino al Centro Saini, prosegue in via Corelli, percorre la Strada Rivoltana nel Comune di Segrate e la via Novegro (fermata) raggiungendo via Grazia Deledda dove fa capolinea). Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dal suo inizio fino alle ore 20.00.
    • Linea ATM 923 di trasporto pubblico locale: permette di collegare l’Aeroporto di Linate, la stazione ferroviaria linee S5 / S6 (passante ferroviario) e l’ospedale San Raffaele passando per il Parco Esposizioni Novegro. Il servizio, attivo dalle ore 6,00 alle ore 22,00, prevede corse con una frequenza di 15 minuti negli orari di punta e di 30 minuti nella fascia di “morbida”.  Per maggiori informazioni consultate i siti dedicati:

      http://www.lineas5.it/percorso.htm
      http://www.trenord.it/it/circolazione-e-linee/le-linee/linee-s/s6.aspx
      http://www.comune.segrate.mi.it/doc/attivita_servizi/Trasporti/923.pdf

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!