R-Estate a Milano? Ecco cosa fare in città

0

Trovo che agosto sia un mese straordinario per rimanere in città! Ci avete mai pensato? In ufficio i ritmi diventano più soft, la ressa in metropolitana ci dà finalmente tregua e approfittando del poco traffico in circolazione, siamo tutti più incentivati a muoverci a piedi o in bicicletta.

Milano d’estate regala il meglio di sé! Ok… ve lo concedo, zanzare e canicola a parte!

salire sul duomo milano

Estate Milano cosa fare con bambini

Arte e Musei estate Milano cosa fare

Ogni anno ci sono attrazioni che spingono milioni di turisti di tutto il mondo nel capoluogo lombardo, perché non dedicare del tempo per portare i pargoletti al cospetto della Madonnina?
In una giornata tersa, limpida e magari non troppo calda, l’ideale è salire verso il cielo in cerca di nuove prospettive. Milano vista dall’alto è da togliere il fiato e se fa questo effetto a me, mettetevi nei panni di un bimbetto che sale sul tetto del Duomo o passeggia sopra la Galleria Vittorio Emanuele, immaginando la vita che scorreva sotto quei vetri a fine ottocento.

Approfittando della poca ressa e cercando una scusa per combattere l’afa, potreste portare i bimbi alla scoperta delle meraviglie nascoste in città. Milano è davvero molto attiva sul fronte museale e vi basterà curiosare l’agenda del mese per trovare il laboratorio che più soddisfa i gusti dei vostri piccoli.

Se non sapete da che parte iniziare per cercare, curiosate qui per le offerte migliori così da trascorrere qualche ora al fresco di un museo.

muba museo dei bambini milano

Sulle tracce di Leonardo estate Milano cosa fare

Non me ne voglia il caro Patrono Ambrogio, ma per me il vero protagonista al maschile di questa città è Leonardo da Vinci, colui a cui dobbiamo il sistema dei Navigli, lo stupore di Santa Maria delle Grazie e molto altro ancora. Allora perché non perdersi per le vie della città, tramandando a piccole orecchie curiose, la storia di questo grande uomo del passato?

O magari allontanarsi dal centro della città a bordo di un battello lungo il Naviglio Grande, fino a scoprire la bellezza della campagna lombarda?

naviglio pavese binasco

 

A spasso nel verde estate Milano cosa fare

La chiamano una città grigia, ma Milano è molto più verde di quanto tantissimi immaginano. Abitanti compresi. L’estate diventa quindi il momento ideale per un picnic al Parco Sempione, una gita in bicicletta lungo i Navigli o una serata indimenticabile a cercare lucciole al Parco delle Cave. Che a dirlo  sembra quasi impossibile, ma tra gracidare di rane, cicale e infiniti puntini luminosi, Milano si trasforma in un libro di fate e folletti!

Ma la magia non finisce qui, perché se ci farete compagnia in questa “Urban Summer“, ci sarà una splendida sorpresa messa in palio da Groupon. L’iniziativa si chiama R-Estate in città ed è stata pensata proprio per quella grande fetta di persone che trascorrerà il mese di agosto nelle proprie città.

Cosa dovete fare e come funziona?

E’ sufficiente acquistare un coupon a costo zero, compilare un sondaggio on line e incrociare le dita! I premi in palio sono ben due: un viaggio per due persone di una settimana in una capitale europea del valore di 3.000 euro, oppure due buoni – rispettivamente del valore di 1.000 e 500 euro – da utilizzare per l’acquisto di offerte su Groupon legate alla propria città: ristoranti, spa, ingressi a musei, gite fuori porta, eventi e attività per il tempo libero.

Il concorso è attivo fino al prossimo 30 agosto e l’estrazione dei vincitori verrà effettuata come previsto dal regolamento entro il 30 settembre 2015. I tre vincitori saranno informati via mail il giorno dopo l’estrazione.

 

Restate-Groupon

Ora non vi resta che guardare il divertentissimo video della campagna R-Estate in Città, comperare il coupon e vincere l’Europa con Groupon!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!