Wimdu: uno sguardo sul mondo delle vacanze in appartamento

0

B&B, ostelli, hotel e vacanze in appartamento. Sapete bene che non potendo optare per il nostro amato campeggio, la soluzione “casalinga” è quella che preferiamo di più e i nostri personalissimi tre motivi per prenotare una casetta e vivere come i locali ve li avevamo spiegati qui proprio qualche post fa.

Comodità, contenimento dei costi e nessun limite di orario i punti di forza dell’offerta ricettiva che parla soprattutto alle famiglie. Ma non solo! E scorrendo lungo questa simpaticissima infografica realizzata da Wimdu.it vi renderete conto del perché.

Ma chi è Wimdu.it? 

Wimdu è una piattaforma di appartamenti privati, presente nelle principali città del mondo con oltre 150.000 case a disposizione dei gusti più disparati dei viaggiatori. Famiglie con bambini, turisti che non lasciano la propria casa se non sono in compagnia del proprio amico a quattro zampe, sportivi e drogati di wi-fi.

Il portale italiano di affitto case ha così analizzato le dotazioni di tutti gli appartamenti aderenti al network Wimdu, delineando quali principali caratteristiche accomunano gli stili di vita nei diversi paesi del mondo. Pensate, per esempio che gli italiani siano i principali fruitori di una vacanza al mare? E chi è più disponibile ad accogliere gli animali tra le mura domestiche? Provate anche ad indovinare chi lava di più i piatti?
Sono certa che i risultati di questa analisi stupiranno anche voi come hanno lasciato di stucco noi!

Il lavoro eccezionale fatto dal team di Wimdu.it lo troverete qui sotto e ne scoprirete davvero delle belle!

Vacanze in appartamento: uno sguardo a come si vive nelle case del mondo

Vacanze in appartamento

E voi non avete ancora scelto la meta per le prossime vacanze? Cercate la destinazione che amate di più su Wimdu.it, inserite le date delle vostre ferie indicando quante persone condivideranno l’alloggio con voi e il gioco è fatto!

Buone vacanze a tutti!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!