Un Girotondo di offerte per la prossima estate

1

Che cosa fate questa estate?

Tra legittima curiosità e ricerca d’ispirazione, questo è il mood del mese di Aprile.

Archiviata Pasqua, le conversazioni al bar o nei corridoi degli uffici vertono tutte sulle prossime vacanze estive. Ci avete fatto caso?

Lo sento chiedere come un mantra, quasi con la speranza che dal collega o dall’amico di viaggi in metropolitana arrivi l’illuminazione che possa soddisfare le esigenze di tutta la ciurma, in primis quelle di chi gestisce il budget di casa.

Ci sono gli amanti dell’on the road, chi predilige la comodità del “serviti e riveriti”, gli infaticabili che macinano km a piedi o in bicicletta, quelli per cui le vacanze sono dietro l’angolo di casa e quelli che, zaino in spalla, volano a migliaia di km di distanza.

Se c’è una cosa che ho imparato “diventando grande” e confrontandomi con altri amici, mamme, famiglie, è che non esiste un modo giusto o sbagliato di vivere la vacanza. Perché qui, tra le 50 sfumature che parole come turisti e viaggiatori possono avere, ciò che mette d’accordo tutti è la voglia di stare insieme. E l’estate ne è “il momento” per eccellenza. Che sia in famiglia, con i vostri pelosi o con le persone che amate di più (doverose precisazioni per tutti coloro che seguono il nostro blog e che non hanno bimbi).

E allora visto che il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato, mentre vi immagino a scartabellare cataloghi di tour operator a caccia di offerte e advance booking, vi segnalo quattro deliziose offerte che – spero – vi aiuteranno a trovare la destinazione perfetta in cui trascorrere giornate con i vostri cari.

Sconti vacanze estate 2015, scegliete quello che più fa per voi!

Il regalo ci arriva  da quattro partner che ci hanno supportato in occasione del Children’s Tour, il Salone di Modena dedicato ai viaggi e vacanze 0 -14 di cui siamo stati protagonisti insieme ad altre meravigliose 7 compagne di avventura lo scorso 21 marzo.

Vi ricordate l’incontro con i genitori presenti alla fiera?

Con loro abbiamo fatto un emozionante Girotondo Intorno al Mondo, durante il quale ci siamo raccontati di paure, gioie ed emozioni di viaggi con i nostri piccoli. Per noi la primissima volta in cui abbiamo raccontato da un palco del perché amiamo così tanto le vacanze avventura, tra campeggio, montagna e vita all’aria aperta.

Per tutti coloro che si sono presi la briga di vederci “live”, abbiamo distribuito dei coupon omaggio, ma per tutti i calorosissimi fan che ci seguono da dietro questo monitor, ecco un regalino che – speriamo – possa aiutarvi a illuminare le vacanze 2015.

Idee per Vacanze in Famiglia Sconti vacanze estate 2015

VAL di FIEMME Sconti vacanze estate  2015

vacanze in val di fiemme

Vi porto a casa!

Qui, dove il richiamo del profumo degli abeti di Stradivari bussa costantemente alla porta del mio cuore, ecco che arriva ufficiale l’invito a percorrere insieme i sentieri delle Dolomiti. Potremmo ammirare, l’uno accanto all’altra, il tramonto che pennella di rosa le Pale di San Martino, seduti sul morbido prato della Malga Bocche. Oppure metterci in ascolto del bramito del re di Paneveggio o andare in cerca del nostro IO più profondo, camminando a un passo dal Cristo.

Che siate sportivi oppure no, i motivi per provare una vacanza in montagna sono infiniti. Non fermatevi al timore di una brutta giornata di pioggia, ma date alla montagna la possibilità di rapirvi il cuore. Credetemi, tornerete a casa rigenerati nell’anima!

Ecco quindi cosa fare per trascorrere le vacanze tra le mie montagne preferite!

Iniziate a curiosare sul sito Visit Fiemme e trovate la struttura che vi piace di più!
Scrivete la vostra mail di richiesta direttamente all’ufficio booking a questo indirizzo: booking@visitfiemme.it e NON direttamente all’hotel prescelto
Comunicate il codice sconto GIROTONDO15
Otterrete così il 15% di sconto sulle prenotazioni estate famiglia!

sconto fiemme

GIROLIBERO Sconti vacanze  estate 2015

bici rospi

Lo ammetto, prima del Children’s Tour non sapevo neppure chi fossero, ma è bastato dare un’occhiata sul loro sito www.girolibero.it per capire che questo Tour Operator poteva fare per noi. Già perché dopo aver fatto vacanze caricando le bici in macchina, la voglia di partire lasciando le quattro ruote ferme in box si fa davvero prepotente!

E cicloturismo non significa per forza sfacchinate inenarrabili! Ci sono percorsi diversi, adatti anche ai bimbi e per tutti i gusti. Dagli intrepidi, ai più tranquilli! Perché non cimentarci quindi in un’avventura nuova?

A tutti i lettori che ne faranno richiesta, Girolibero offrirà quindi 100 borse da bicicletta, ideali per provare la vacanza su due ruote e non lasciarla più! Per richieste ed informazioni scrivete ad Elena all’indirizzo info@girolibero.it . Le borse portapacchi verranno spedite a casa senza spese aggiuntive.

 

photo credits Girolibero

photo credits Girolibero

 

HOTEL DUE MORI di MAROSTICA   Sconti vacanze estate 2015

due mori

 

Non è solo un delizioso boutique hotel, c’è molto di più in questo particolare albergo del centro di Marostica! Il Due Mori è un luogo ideale per le coccole, fare un salto indietro di secoli e trasformarsi in dame e cavalieri. Magari solo per un giorno, durante la famosa “Partita a Scacchi”, ma sempre accompagnati dal calore della sua splendida padrona di casa, Monica, straordinaria mamma viaggiatrice, guida turistica e ideatrice della collana di libri per bambini Okki e Scarabocchio.

Se volete soggiornare qui, scrivete a Mamma Monica a: info@duemori.it entro il 30 Aprile.
L’hotel Due Mori mette a disposizione di chi si presenterà utilizzando il codice sconto GIROTONDO15: 2 bimbi gratis fino ai 10 anni +un ulteriore 10% di sconto per mamma e papà, a patto che i bimbi dormano nella stessa camera dei genitori.

Il soggiorno ai Due Mori deve essere fatto entro il 31 agosto 2015, quale migliore occasione di un weekend di primavera o di una Invasione Digitale formato Kids che si terrà i prossimi 1 e 2 maggio?

 

mura marostica

 

UFFICIO IAT CITTADELLA

photo credits Cittadella

photo credits libreria Vettori

Tra soldati, scorribande e damigelle da salvare, se cercate una gita memorabile, Cittadella è quello che fa per voi.  Non dovrete far altro che scrivere entro il 30 Aprile ad Elena a questo indirizzo e-mail:  turismo@comune.cittadella.pd.it e chiedere per il buono sconto di € 2,00 per il giro in barca sul fossato lungo le mura medievali.

Il buono vi verrà inviato dall’ufficio di promozione turistica via email entro il mese di maggio e sarà valido per tutto il 2015. Quale migliore occasione di un ponte come quello del 2 giugno per una visita dal sapore di storia?

 

cittadella marika bortolami

Tutto chiaro?

Forza! Avete tempo fino al prossimo 30 aprile 2015 per presentare il piano ferie in ufficio e prenotare con gli sconti GIROTONDO15!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!