Weekend a Berlino? In tour è meglio!

1

Dopo averci accompagnato alla scoperta di Berlino tra i parchi più belli della città, aver sbirciato in tutte le bancarelle più bizzarre dei mercatini di Natale e averci raccontato di sè, oggi la nostra mitica guida Marta Nuzzo di Berlin Kombinat Tours, ci fa un regalo bellissimo che riguarda Kreuzberg un quartiere stravagante, imprevedibile, provocatorio e affascinante.

Una volta era uno dei quartieri più poveri di Berlino, la caduta del Muro lo ha riportato a far parte del centro città senza riuscire però a farne un quartiere modaiolo in senso stretto o snaturandone l’anima alternativa e creativa.

Oggi Kreuzberg mantiene ancora oggi il suo spirito autentico, una vera Babele di lingue e culture in grado di affascinare chi visita la città.

Photo Credits Berlin Kombinat

Photo Credits Berlin Kombinat

I lettori del nostro Blog potranno scoprire Kreuzberg con uno di questi tour di Berlin Kombinat Tours con uno speciale sconto del 10%.

Come fare per ottenerlo? Semplicissimo! Non dovrete far altro che:

  1. Iscrivervi alla nostra newsletter
  2. Mettere un like alla pagina FB de I Viaggi dei Rospi e a quella di Berlin Kombinat Tours
  3. Se siete già tra i nostri supporter lasciateci un commento alla fine del post

Noi vi manderemo una mail contente il codice da comunicare a Berlin Kombinat Tours all’atto della prenotazione del vostro itinerario con Marta.

 

Photo Credits Berlin Kombinat

Photo Credits Berlin Kombinat

Tour Berlino italiano: Kruzberg 36 VS 61

Alla scoperta delle due anime di Kreuzberg, un quartiere che racchiude il presente e il passato di Berlino come molte delle sue peculiarità (ad esempio i forti contrasti sociali, urbani e architettonici). Kreuzberg 36 e Kreuzberg 61 non rappresentano solo i due vecchi codici postali (non più in uso), ma identificano due modi diversi di vivere due parti del quartiere. Qui la guida di Berlink Kombinat Blog a Kreuzberg 61.

Photo Credits Berlin Kombinat

Photo Credits Berlin Kombinat

Tour Berlino italiano: Kreuzberg & Friedrichshain

Questo tour parte da Alexanderplatz, la piazza più amata dai berlinesi (e anche dai turisti) e consente di scoprire Kreuzberg passando per Friendrichshain, altro quartiere che sta cambiando molto rapidamente senza perdere il suo fascino underground.

Photo Credits Berlin Kombinat

Photo Credits Berlin Kombinat

La passeggiata prevede anche una visita a Karl-Marx-Allee, l’imponente viale simbolo della ricostruzione del Dopoguerra e della Guerra Fredda, e ad East Side Gallery, la parte di Muro originale più lungo rimasto e trasformato nella galleria d’arte contemporanea all’aperto più lunga del mondo. Questo tour vi farà scoprire la Berlino Est e quella dell’Ovest attraverso due dei quartieri più caratteristici.

Organizzare un weekend a Berlino: i siti utili

Oltre a chiedere supporto a Marta per visitare una Berlino al di fuori dei classici itinerari, potete consultare:

  • skyscanner per cercare il volo più comodo per voi,
  • se non amate volare, DB Bahn il sito delle ferrovie tedesche e cercare il treno più comodo dalla vostra città,
  • gowithoh per trovare un appartmento così da vivere l’esperienza like a local.

Vi ho convinti a partire?

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!