5 mercatini di Natale Berlino fra tradizionale e alternativo

0

Ci siamo, ci siamo!! Le prime lucine sono state appese per le vie della città ed è quasi tutto pronto per iniziare a pensare al Natale! E come in quasi tutte le principali città europee, anche Berlino già da fine novembre si veste a festa in occasione dell’apertura dei tradizionali mercatini di Natale. La capitale tedesca vanta davvero un’offerta estremamente ricca e variegata al punto che in città se ne contano più di 80!
Oggi diamo ancora voce a Marta di Berlin Kombinat Tours  con una bellissima proposta per cinque mercatini berlinesi, quattro tradizionali ed uno meno convenzionale.
Buona lettura!

 Photo Credits Berlin Kombinat Tours

Photo Credits Berlin Kombinat Tours

Mercatini di Natale Berlino: Al Castello di Charlottenburg

Con i suoi 300 anni storia, il castello di Charlottenburg ospita questo mercatino di Natale dalle atmosfere barocche con circa 250 stand. Previste anche esposizioni natalizie all’interno del castello, mentre fuori potrete trovari numerosi stand all’interno di casette di legno con prodotti di artigianato artistico e una vasta offerta gastronomica, con musica classico e barocca. Sarà inoltre possibile visitare il castello con delle visite guidate speciali.

Il mercatino sarà aperto dal 24 novembre al 28 dicembre, dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 22 e dal venerdì alla domenica dalle 12 alle 22.
Ingresso libero (esclusi sabati)

DSC00157

Photo Credits Berlin Kombinat Tours

Mercatini di Natale Berlino: al Sony Center a Potsdamer Platz

Un mercatino all’interno del simbolo della nuova modernità berlinese. Il Sony Center verrà illuminato con 100mila stelle e spettacolari installazioni di luci natalizie, mentre i bambini potranno divertirsi con grandi animali mobili costruiti con i famosi mattoncini Lego. Non mancheranno, ovviamente, i tradizionali stand in casette di legno.

Il mercatino sarà aperto dal 29 novembre al 4 gennaio, dalle 14 alle 20.

137_6674

Photo Credits Berlin Kombinat Tours

 

Mercatini di Natale Berlino: al Rote Rathaus

Uno dei mercatini più famosi, a due passi dal Rote Rathaus (il Municipio della città), con una grande ruota panoramica che farà da cornice ai tanti stand che affollerrano una zona ricca di attrazioni e monumenti: la fontana del Nettuno, la Marienkirche, la Torre della TV.

Il mercatino sarà aperto dal 24 novembre al 28 dicembre, tutti i giorni dalle 12 alle 22.

137_6670

Photo Credits Berlin Kombinat Tours

Mercatini di Natale Berlino: alla Gedächtniskirche

Questo è un mercatino che si svolge nel pieno centro di Berlino Ovest, quartiere di Charlottenburg, ai piedi della famosa chiesa Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche con il campanile lasciato come era dopo i danni dei bombardamenti in memoria degli orrori della Guerra. Oltre 100 stand e tante installazioni spettacolari di luci. Il mercatino si svolge lungo il viale Kurfürstendamm, uno die principali centri dello shopping della città.

Il mercatino sarà aperto dal 24 novembre al 4 gennaio, dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 21, mentre il venerdì e sabato dalle 11 alle 22.

 

  Photo Credits Berlin Kombinat Tours

Photo Credits Berlin Kombinat Tours

Mercatini di Natale Berlino: Holy Shit Shopping

Chiudiamo questa piccola carrellata con un mercatino natalizio davvero diverso dal solito e poco convenzionale. Non si tiene all’aperto e non ci sono prodotti natalizi tipici, bensì opere di giovani e designer e dj al posto dei canti di Natale. Holy Shit Shopping si svolgerà a Berlino il 6 e il 7 dicembre in Köpenicker Str. 70, ma ci saranno appuntamenti simili anche a Colonia, Amburgo e Stoccarda. Oltre che un mercatino, Holy Shit Shopping è anche una sorta di piattaforma/community per giovani artisti e designer che raccoglie creativi ed artisti da ogni parte d’europa.

Pronti per correre in cerca di regali a Berlino?

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!