Centro Villaggio De Angelis, le vacanze a Numana “Family Friendly”

8

Era nata come l’estate della Croazia, è rimasta a lungo il sogno di esplorare la Danimarca in bici + tenda, ma complice il broncio che ha sul volto questo agosto pazzerello, si è trasformata in un meraviglioso viaggio verso il sud dell’Italia alla scoperta della riviera adriatica.

Una vacanza organizzata all’ultimo, dalle poche aspettative e che, invece, ci ha visti tornare a casa con un bagagliaio colmo di regali. Il primo fra tutti la scoperta di Numana, meta in cui abbiamo trascorso la prima settimana della nostra estate 2014.

Siamo stati ospiti nell’incantevole Riviera del Conero, presso il Centro Vacanze De Angelis. Un villaggio direte voi? Ma come, non siete quelli dei sentieri poco battuti e lontani da villaggi e affini? Già, vero e vi confermo che appesa al chiodo la maglietta “staff” avevo giurato che non ci sarei tornata neppure per un giorno, ma dopo aver visto che cosa il De Angelis poteva offrire al Rospetto, non abbiamo saputo dir di no!

de angelis gonfiabili

Ne è uscita una deliziosa settimana di quiete, mare, sole, scivoli e… avventure proprio perché, nonostante fossimo in un villaggio, siamo riusciti a declinare questa vacanza nel pieno spirito “Rospi”, facendo salire l’adrenalina durante le escursioni in MTB e in barca. (seguiteci e le scoprirete nelle prossime settimane)

La Riviera del Conero è una gemma da custodire, esplorare e far conoscere davvero a tutti – famiglie con bambini, giovani, meno giovani, attivi e più pigroni – e Marcelli di Numana, la frazione in cui si trova il Centro Vacanze De Angelis, è un’ottima destinazione per fare “base”. Servizi di ogni genere e necessità, lungomare pedonale cui corre accanto la ciclabile, mare pulito e tante storie da raccontare, la prima fra tutte proprio quella della famiglia De Angelis che ha costruito e gestisce da oltre trent’anni la struttura.

de angelis vialetto

Vacanze a Numana al Centro Vacanze De Angelis

Come si arriva, si respira aria di quiete e relax. Il villaggio è molto bello, immerso tra i toni del verde di un grande parco dove poter correre, fare un po’ di moto o semplicemente sdraiarsi sul prato per leggere un libro. Buganvillee, oleandri, ulivi a completare il dipinto.

E nonostante la struttura ospiti fino a 1500 persone, è il silenzio a farla da padrone.

Il villaggio è costituito da un corpo centrale adibito ad hotel, alle cui spalle si trova il cuore pulsante della vita al De Angelis: reception, bar, bazar, ristorante, piscine, palestra, teatro e piazzetta dove si svolgono le attività giornaliere dello staff animazione.

piscina de angelis

Per chi invece preferisce optare per la formula self catering, nascosti dietro palme e pini marittimi si abbracciano una serie di vicoletti sui quali sorgono i villini di legno e gli appartmenti deluxe.
Le casette di legno sono una delizia per gli occhi. Macchie di colore che spuntano tra il verde, rappresentando la soluzione più fiabesca del villaggio, imperdibile per tutti gli amanti della vita rustica negli chalet.

villini di legno de angelis

villini legno

A qualche passo di distanza, là dove il silenzio è interrotto solo dal frinire delle cicale, troviamo le abitazioni deluxe. Di nuova costruzione e dotate di tutti i massimi comfort, le vilette – singole e bifamiliari – sono davvero il top per gli amanti della vacanza relax. Immaginatevi a fare colazione sul terrazzino al fresco della penombra di un mattino d’estate, mentre i vostri bimbi giocano al sicuro sul prato…

ville deluxe

villini de luxe giardino

interno villino deluxe

de angelis bagno

Centro Vacanze De Angelis: il mare e la spiaggia

Punta di diamante del Centro Vacanze è lo stabilimento balneare a circa 200 mt dal villaggio, raggiungibile comodamente a piedi attraverso una strada pressochè pedonale. Mare trasparente, spiaggia di sassolini e una lunga e ordinata fila di ombrelloni bianchi e gialli, che spiccano nel blu del cielo.

de angelis spiaggia

L’Adriatico che non ti aspetti, unito alla maestria di chi ha fatto del turismo una vera passione di famiglia, compongono un risultato decisamente oltre le aspettative.

de angelis mare

spiaggia deangelis

La spiaggia del De Angelis è dotata di tutti i servizi per rendere il più piacevole possibile il soggiorno dei suoi ospiti: servizi, docce, bar, un ristorante self-service, area giochi con tavoli da ping pong calcetto e una divertentissima piscina con scivoli per tenersi impegnati anche nei giorni di mare mosso.
In aggiunta a tutto questo un’animazione quotidiana, discreta e poco invadente per riempire le giornate degli amanti del genere!

 de angelis piscina mare

Centro Vacanze De Angelis: un villaggio a prova di bimbi

C’è stato davvero poco da fare… lui l’ha adorato questo villaggio!! E noi, nel vedere il suo visetto illuminarsi alla scoperta di ogni nuovo gioco, abbiamo fatto altrettanto.

E come dargli torto?  

de angelis holly club
Qui ogni cosa cattura lo sguardo attento del più piccolo degli esploratori. Oltre al ricco programma di animazione, tutti i bimbi hanno a disposizione un bellissimo parco giochi (comprensivo di area dedicata per i più piccoli),

de angelis parco giochi

parco giochi de angelis

uno spazio piscina completamente riservato con scivoli dalle diverse velocità, divertimenti e una grande area verde dove ci sono anche degli attrezzi palestra, dove poter giocare in totale sicurezza.

de angelis piscina serpente

pagliaccio piscina

E poi ancora gonfiabili, tornei, attività e spettacoli serali che, a partire dalla Baby Dance, coinvolgono anche il più timido dei cuccioli!

de angelis animazione

Insomma, se fosse stato per lui avrebbe passato le giornate su e giù per gli scivoli, ma noi – complice la pensione completa di cui abbiamo usufruito – abbiamo trovato il giusto compromesso per soddisfare le esigenze di tutti i componenti della nostra famiglia, suddividendo le giornate “a metà”: una parte a mamma e papà, per andar in esplorazione del territorio e una al relax, così da lasciare il piccoletto libero di svagarsi tra piscina, mare e parchetto.

Ed è stato un successo!

de angelis ristorante pranzo

Il particolare sottotono

Sia al ristorante centrale che al self-service in spiaggia vengono offerti pasti completi, con possibilità di scelta tra primi e secondi, sia di carne che di pesce e per quanto la cucina del De Angelis sia decisamente valida, l’eccessivo condimento di alcune pietanze, non ha incontrato pienamente il nostro gusto personale, che pridilige invece piatti semplici e poco elaborati.

Come arrivare

  • In auto uscire al casello di Porto Recanati -Loreto a circa 6 km dal Villaggio, percorrere la strada litoranea in direzione Riviera del Conero –Numana. Il Villaggio è situato 1 km prima del centro di Marcelli di Numana
  • In treno arrivando alla stazione di Loreto o di Porto Recanati e con taxi fino al villaggio
  • In aereo atterrando all’aeroporto di Ancora, che si trova a circa 30 km dal villaggio

 

Per info e prenotazioni

Centro Vacanze De Angelis Villaggio Hotel

Via Castelfidardo, 72-74
60026 Marcelli di Numana
Ancona, Marche

e-mail: info@villaggiocentrovacanzedeangelis.it
web: http://www.villaggiocentrovacanzedeangelis.it/index.html

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • monica

    Mi sembra di capire che il rospetto non abbia fatto la baby-dance, ma sono certa che tu non ti sarai lasciata sfuggire nemmeno una sigla …. ahahhahahhah! 🙂

    • Capisci perfettamente, hai proprio colto nel segno… ma in questi giorni la canticchia a casa!! E’ già nostalgia!!

  • Pingback: Vacanze a Numana al Villaggio De Angelis | Le M...()

  • Ly

    Ciao!!! Dopo aver letto la tua recensione sul villaggio sono andata a sbirciare il sito…è veramente una meraviglia!!! La cosa che non mi è chiara però è il discorso ristorante…bisogna pagare ogni volta che si mangia oppure esiste una convenzione pensione completa? Grazieeee

    • Ciao e grazie 1000 per il tuo commento! Confermo la meraviglia!!!
      Dunque per rispondere alla tua domanda, sí il villaggio offre anche la formula pensione completa, dove però i pranzi li puoi consumare nel self service della spiaggia!! Pensa che ti tocca mangiare con vista mare … 😀
      Funziona come in un albergo per cui scegliere la formula che più vi soddisfa e se soggiornate nei villini avete una cucina perfettamente equipaggiata se volete cucinare da voi!
      Noi lo consigliamo dzvvero c’è una pace meravigliosa!!!
      A presto e grazie!

      • Ly

        Grazie mille adesso con calma mi informo con la mia agenzia così prox estate ci porto i miei pargoletti!!!:D

  • Pingback: Al mare a fine estate: le destinazioni da scegliere sulla costa adriatica()