Festa del gioco alla Fabbrica del Vapore

2

Quanto tempo trascorrete giocando con i vostri bimbi?

In tutta onestà e senza nascondermi dietro un dito, io rispondo “Poco, troppo poco rispetto a quanto vorrei“, ma se penso alle ore che trascorriamo insieme – contando che il Rospetto ne passa circa nove all’asilo e che altre dieci le ronfa – mi consolo dicendomi che di meglio, soprattutto in settimana, non potrei fare… Non che il “mal comune, mezzo gaudio” basti per assolvere ai sensi di colpa, ma a volte costa fatica seguirlo nelle sue avventure di macchine, moto e lavori stradali. Siamo nella fase in cui è il quattrenne a sentenziare come parcheggiare le auto, come regolamentare il traffico e dove posizionare i Lego nell’ultima release del box che costruisco – facendo del mio meglio – secondo le indicazioni dell’architetto di casa.

Non sono neppure da lavoretti manuali alla Art Attack, perché anche qui non regge il paragone con le abilità di Papà Rospo e così, finisce che lo coinvolgo nelle attività di routine quotidiana, raccontandogli aneddoti di vita passata e che, insieme alle storie della nanna, credo siano le cose che mi riescano meglio.

Facciamo il bucato, prepariamo la cena o buttiamo l’immondizia, chiacchierando di quella volta in cui Leo mi mangiò le scarpe nuove, di quando scambiai un canguro per un cerbiatto (si intravedevano solo le orecchie!!!) o della meta del prossimo viaggio insieme.

festa del gioco

Ma di gioco, quello vero, forse rimane uno spazio striminzito tra le tante commissioni/attività del fine settimana. Ecco prechè abbiamo accolto con immenso piacere l’invito di Assogiocattoli e Pepita Onlus, per l’evento PLAY DAY: LA FESTA DEL GIOCO.

Organizzata in collaborazione con il Comune di Milano e la Fabbrica del Vapore, l’intera giornata di domenica 8 giugno, (orario della manifestazione dalle ore 11 alle 18), sarà dedicata all’emozione dei giochi in famiglia con laboratori, l’esposizione delle più belle costruzioni Lego, tantissima musica e l’incontro con i personaggi di Star Wars.

A far gli onori di casa Ciccio Pasticcio, il simpatico personaggio dello Zecchino d’Oro che intratterrà con musica e balli genitori e bimbi, impegnati tra i più divertenti giochi da tavolo e le attività all’aria aperta.

Monopolone

Le attività ricreative saranno suddivise in aree tematiche, pensate sia per soddisfare i gusti dei più grandicelli, che quelli dei cuccioli dove, in un’area dedicata al morbido, potranno coccolarsi giocando tra le braccia di mamma e papà. Attraverso il gioco e la creatività, si scopriranno i diritti e i doveri dell’infanzia, basati sulla Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e ci si metterà davvero in gioco! Nessuno escluso! Gli organizzatori hanno infatti pensato per questa edizione ad una simpatica sfida tra famiglie che dovranno “guadagnare” un punteggio nelle diverse aree tematiche, ciascuno partecipando all’attività nella propria categoria GENITORI, BAMBINI, BAMBINI+GENITORI. Alle cinque famiglie che avranno raccolto il punteggio più alto andrà un premio speciale, l’attestato di “FAMIGLIA IN GIOCO – PLAY DAY 2014” e un buono per un ingresso gratuito per G! come Giocare, il salone internazionale del giocattolo che si terrà il 21-22-23 novembre a FieraMilanoCity.

L’animazione è gratuita ed è aperta a tutte le famiglie che vogliano trascorrere qualche ora senza pensieri. Noi ci saremo, pronti a rimetterci in gioco con il nostro Rospetto. Vi aspettiamo alla Fabbrica del Vapore di Milano in via Procaccini 4 – domenica 8 giugno dalle ore 11!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • Lara Speriamo Sia Femmina

    senti maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…. come si raggiunge dalla stazione centrale?