Viaggio a Dublino! Si, ma con le immagini di Instagram

3

Dublino può apparire solo grigia, umida e un po’ scontrosa, ma se farete lo sforzo di andare oltre al cielo plumbeo che spesso la sovrasta, scoprirete che la capitale della Terra di Smeraldo, ne è tutto l’opposto!

Passeggiando per i quartieri del centro, sono i dettagli che troverete tra le sue strade, che vi strapperanno un sorriso. Rosso, giallo, fucsia. I colori sgargianti delle porte nei quartieri georgiani che spiccano nelle giornate di pioggerellina…

…contrapposti ai colori più densi della tradizione! Parlo del marrone, dell’ambra, del castano. Quando vista e olfatto viaggiano a braccetto. Sono i colori del profumo della biblioteca del Trinity College, con i suoi oltre 5 milioni di volumi, ampie collezioni di riviste, manoscritti e mappe…

 … e la poesia della storia della birra più famosa del mondo. Se siete in viaggio a Dublino, non potete perdere una visita alla Guinness Storehouse. Scoprirete il viaggio dei quattro ingredienti magici e di come, uniti insieme, partivano alla scoperta del mondo, trasformandosi nel motore principale di sviluppo dell’economia irlandese…

… Botti lavorate a mano, pronte a percorrere migliaia di chilometri per tutto il pianeta e raccontare la tradizione irlandese durante una serata al pub! Tra luci, suoni e…

…. La splendida compagnia delle vostre famiglie, bimbi inclusi! Perché Dublino è una città straordinariamente kids friendly e accoglie i più piccoli visitatori con tutta la magia dei suoi folletti!

 

instagram-travel-thursday-IG-picture

La community italiana di #IGTravelThursday cresce settimana dopo settimana e siamo davvero curiose di leggere i vostri post! Corriamo a leggere cosa hanno scritto Monica, su Idee di tutto un po’, Francesca al blog Che ti porto e Valentina su The Family Company.


Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • Monica Liverani

    Umpfff sempre più in attesa di poter andare… e dire che non la prendevo neanche in considerazione come probabile meta di vacanze! Tra Carlotta e tu che continui a parlarne adesso che desidererei andare, non posso farlo!!!

    • No, no… conoscendoti un pochino.. devi assolutamente andare!! Trova il modo, ma prima o poi una capatina in terra verde s’ha da fare!! E’ un’isola meravigliosa e piena di posticini da scoprire!! io vi vedo troppo che la girate in lungo e in largo!! Non disperare… ci andrete!!!

  • Pingback: Dove mangiare in Val Taro | The Family Company()