Viaggi a 4 zampe: le spiagge per cani in Italia

0

Non che non ti piacesse andare al mare, anzi! Una lotta cercare di tenere le tue zampe palmate lontane dal bagnasciuga, ma nei quasi 9 anni di vacanze a quattro zampe, abbiamo sempre pensato che ti divertissi molto di più a scorrazzare su e giù tra prati, boschi e sentieri. E poi si sa, le spiagge per cani in Italia non sono certo paragonabili a quelle dei nostri vicini di casa dalla “R moscia”, dove i pelosi sono i benvenuti davvero ovunque! Ma visto il numero crescente dei tuoi simili che tengono compagnia ad altrettante famiglie italiane (si contano quasi 7 milioni di cani in Italia) anche il nostro tanto amato Belpaese, muove qualche timido passo per adeguarsi alla richiesta di sempre più persone che decidono di trascorrere le vacanze con tutta la banda, animali inclusi!

leoalmare

Ecco quindi una simpaticissima infografia realizzata dagli amici di Home Away, che vi mostra come, dove e quali sono le principali spiagge italiane, in cui i vostri amici fedeli saranno i benvenuti! Oltre ad una praticissima mappa che vi guiderà nella scelta della regione che fa più al caso vostro (se avete scelto di trascorrere la vacanza a quattro zampe), troverete anche qualche suggerimento pratico per la giornata in spiaggia!

Non dimenticate: guinzaglio, paletta, sacchetto e ciotola per l’acqua e via che si va per nuove scorribande in famiglia!

HomeAway - Spiagge per Cani

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!