Con Maria, la vacanza Its4kids!

2

Lei è un vero vulcano della rete! 43 anni di Genova, laureata in matematica e dottore di ricerca in informatica. Vive a Chiavari, dove lavora come software engineer e docente, è una mamma iper attiva e infaticabile! Forse anche perché con i suoi genitori e con i suoi fratelli ha girato mezza Europa con un vecchissimo camper! Viaggiatrice instancabile, ora trascina marito e i suoi 3 figli appena riesce a fare un giro!
Il suo nome? Maria Vitali. La sua casa virtuale? Semplice… It’s for Kids!

 

Uncaffèa2-1

Un caffè a… Casa mia! 
Adoro viaggiare, ma adoro il caffè buono, bevuto con calma quando torno da un viaggio, o con una amica chiacchierando o con mio marito, quando riusciamo a concederci un caffè in pace.

bimbi
Perché la scelta di questo caffè tra tutti quelli bevuti nel mondo?
Perchè purtroppo uno degli scotti da pagare quando si viaggia e che il caffè bevuto in giro è, difficilmente, davvero buono.
Se però ne devo scegliere uno non a casa mia, penso a Piazza Walter a Bolzano, un mix tra il mondo italiano e quello tedesco. Un ottimo caffè e una vera Sacher nello stesso posto!

Cosa ti è rimasto di più impresso di questo luogo?
Bolzano mi ha lasciato nel cuore la pace che si respira, la tranquillità. E’ uno dei pochi luoghi, insieme a tutto l’alto Adige, in cui riesco davvero a rilassarmi, dimenticando sia l’ansia del lavoro, sia l’ansia di viaggiare e vedere tutto! 

Chi è Maria Vitali?
Difficile definirsi, in me convivono due anime, una molto razionale, logica e matematica, l’altra sognatrice, casinista e viaggiatrice. Tutta la vita che cerco di mediare e di fonderle insieme, ma costantemente litigano!

maria vitali

Maria, la sua famiglia e It’s for Kids: com’è nato il progetto e quali ambizioni ha?
Ho tre bimbi, sono una matematica-informatica e mi piace viaggiare, in qualsiasi modo: c’è l’anno che preferisco pochi giorni in un albergo con ogni comfort, e l’anno che coinvolgo  tutti in una vacanza on the road per ostelli, o in tenda.
Nel cercare informazioni in rete, ci mettevo ore per trovare quelle che mi servivano. Da li è nato il sogno-progetto di Its4kids: una sorta di guida per i viaggi formato famiglia, che aiuti davvero le famiglie a trovare quello che cercano a seconda delle loro esigenze e necessità. Un portale che raccolga non solo i family hotel, ma anche tutte quelle piccole realtà a misura di famiglia che vi sono in giro per l’Italia e anche per il mondo.
Mi piacerebbe che Its4kids diventasse davvero un punto di riferimento per le famiglie che viaggiano, che sapessero che li trovano sempre.

sito it's 4 kids
Passiamo ora a una domanda difficile: Maternità e lavoro in Italia: cosa spinge una donna a mettersi in proprio?
Purtroppo in Italia è difficile poter davvero conciliare lavoro e famiglia e quindi una via per potere essere più presenti coi propri bimbi è mettersi in proprio. Ma che fatica!!!

sito
Il caffè dell’estate 2014 lo berrete a…?
Non lo so ancora, tante mete ci girano in testa, ma poi si decide all’ultimo!

Oltre al suo splendido sito web, Maria è anche la creatrice di un gruppo FB che vi consiglio vivamente di seguire! Troverete tantissimi consigli di viaggio da parte di tanti altri lettori come voi!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • clara marina

    è vero confermo è bravissima!!!!!

    • Grazie Clara!! Stra vero!! Un vero portento!! Noi molto felici di averla avuta nel nostro bistrot virtuale!