Pedalando, tra gli scatti della Val di Fiemme

7

Pedalare stanca, ma svuota terribilmente la mente! Scendi dalla sella che sei rinfrancato nel cuore e nello spirito… A me succede così. Ogni volta. Aggancio le scarpe ai pedali, chiudo gli occhi per pochi secondi e mi ritrovo a volare. Soprattutto se sono in Val di Fiemme!
C’è aria fresca sulle braccia ben agganciate al manubrio. Le gambe, come in una danza ritmica, si alternano sincrone in un tam tam che quasi ignora la fatica della salita. Gli occhi sono pieni della luce del tramonto.

Oggi lascio che siano gli scatti a parlare di una valle che ho nel cuore. Con l’augurio che ognuno di voi possa sperimentare una – anche seppur breve – pedalata tra i boschi degli abeti rossi… vediamo se indovinate dove andiamo?

Vacanze in Val di Fiemme

Sì! Sono loro, proprio loro!! Le Dolomiti della Val di Fiemme, le meravigliose Pale di San Martino, incendiate al tramonto di un rosso che scalda il cuore nonostante il termometro sia in picchiata.
Il calendario avvisa che ci stiamo preparando ad un lungo sonno. Le ruote scricchiolano sopra il tappeto di foglie arrugginite e tu pedali nel silenzio.
Siamo in un luogo dove è ancora possibile fare incontri speciali, di quelli che stringi forte in un angolino del tuo cuore…

Un luogo quasi magico e dove tutto, come se fosse opera di un incredibile maestro d’orchestra, suona! Ed è proprio la melodia della natura di questa valle che ti prende l’anima!

Lo puoi toccare lo splendore di questi alberi…

Puoi assaggiare, annusare e degustare quanto la natura è stata generosa con questa terra…

… e una cosa è certa… dopo che avrai negli occhi tutti i suoi colori, non potrai smettere di pedalare per i suoi sentieri.

Non vedo l’ora di leggere dove mi porterete voi per l’Instagram Travel Thursday, l’iniziativa italiana lanciata con  Valentina Cappio di  The Family Company e Francesca Di Pietro di Che ti porto.

instagram-travel-thursday-IG-picture

Ora sta a voi! Cliccate sul pulsante blu, inserite il vostro post di #IGTravelThursday ed entrate nella community!


Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • Valentina

    Che meraviglia Ale!! Con dei posti e delle foto così, non poteva che nascere un contributo poetico! Ovviamente, la penna di mamma rospa è sempre infallibile! Grazie a te e Matteo, Cristiano e Veronica che hanno immortalato la Val di Fiemme in modo così… sublime! Un abbraccio!!

    • Grazie tesoro!!! Post scirtto dopo una bella pedalata… e mi son fatta ispirare dalle foto – stupende – dei nostri amici del Trentino!! Grazie mille a te!! <3

  • Monica Liverani

    La prima è la mia preferita… Belle le dolomiti, ma per me meglio a piedi… la bici mi fa venire male… al sedere!!!

    • Ehh cara Moni… Sono d’accordo con te!!! Ma è tanto tanto sfidante salire ogni volta un pezzettino più in su con le 2 ruote!!!

  • viaggiovero

    Rivivere la Val di Fiemme, rivedendo immagini scattate da amici e dal sottoscritto è davvero bello 😀
    Grazie per la citazione!

  • Pingback: Quattro sconti vacanze estate 2015 | I Viaggi dei Rospi()