Appuntamento a Tremosine… what else?

1

Per un puro istinto scaramantico, non amiamo molto parlare dei luoghi che siamo in procinto di visitare. Ci piace partire un filo nell’ombra, nonostante gli occhialoni verde Rospo e il trolley arancio! Ma questo weekend merita una menzione speciale. Perchè a volte, quando passi distrattamente lungo le rive del lago di Garda, non ti accorgi delle meraviglia di certi borghi, mentre guidi tutto impegnato per raggiungere destinazioni che, solo sulla carta, sembrano più attraenti di altre.
Fino ad oggi, Tremosine, per noi è sempre stato così. La terra di mezzo, lassù tra Lombardia, Veneto e Trentino, dove terra, cielo e acqua s’incontrano in un tripudio di colori. Ma oggi invece – o meglio dal 9 al 11 maggio – ci fermeremo proprio su quelle rive tante volte solo accarezzate.

forra tremosine1

Credits Pro Loco Tremosine

E cosa aspettarsi da questa località? Io ho scelto di dirvelo così:

T come terra, turismo, territorio e come le splendide terrazze da cui Tremosine domina il suo amato lago.

R come roccia, quella forra stretta e a picco sul lago, dove posso solo immaginare la fatica fatta dall’uomo, per strappare una strada a queste montagne.

forra tremosine

Credits Pro Loco Tremosine

E come le emozioni che si vivono quando si entra in un luogo per la prima volta. Assorti come nel racconto di una fiaba per bambini. I sensi acuiti a cercare qualcosa da chiudere nel cuore.

M come Monte Baldo, colui che domina incostrastato. Il Re di Tremosine, colui che può raccontare ogni aneddoto di questo paese, uno tra i borghi più belli d’Italia.

O come Ora, la brezza di lago che porta l’aria più fresca verso la montagna nelle ore del tramonto.

tramonto tremosine

Credits Pro Loco Tremosine

S come sorrisi, solidarietà. Sinonimi del calore con cui siamo sicuri che saremo accolti in ogni attività che ci vedrà impegnati – dal corso di cucina, alla scuola di kitesurf, al nordic walking – e S come sentieri in cui ci ritroveremo dopo una nuova esperienza di viaggio.

I come incontro. Tremosine sarà un incontro di culture, non solo perché ci saranno blogger stranieri fra tutta la truppa 2.0, ma perché saremo pronti e reattivi ad incontrare un nuovo luogo e a restituirlo al grande pubblico. E perché sotto la veste di una comunicazione virtuale, possa diventare – tutto – un po’ più reale.

tremosine

Credits Pro Loco Tremosine

N come nanna! Ho visto le foto dell’hotel presso cui saremo alloggiati e già pregusto il ristoro di due notti tra quei soffici cuscini. A Tremosine troveremo tutto quello che serve per rigenerarsi e depurarsi dalle attività fenetiche della città.

E come Eleonora Tramonti – in arte Elettrix – la porta bandiera della Famiglia Rospi per questo meraviglioso tour, che sarà accompagnata, inoltre, dai suoi affetti più cari… compreso amico a quattro zampe, in perfetto stile Rospi!

Non dovete far altro che seguirci e sono certa che ne vedremo delle belle! L’hashtag dell’evento è #tremosinewhatelse

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!