Instagram, Rimini e l’inizio della storia

4

Se con Twitter è stato amore a prima vista, Instagram ci ho messo un po’ di più a digerirlo… capirne le dinamiche, come, quando e cosa fosse meglio postare e ora, dopo i “paciughi” iniziali, ne ho compreso la sua importanza.
Io che non sono una gran fotografa, quanto piuttosto una pseudo cinese con la sindrome del mordi e fuggi, (hai voglia a cercare di trovare l’inquadratura perfetta mentre con una mano corri dietro al Rospetto, sincerandoti che non sia cacciato in qualche guaio e con l’altra tieni – o meglio tenevi – a bada 32kg di pelo… ), ma oggi, invece, mi sto impegnando di più sulla fotografia e soprattutto su quella mobile.
Non più quindi le semplici “belle foto”, ma andare alla ricerca di scatti che lascino trasparire le mie emozioni.
Vi avviso, ce ne vorrà ancora moltissimo di tempo, prima di vedere nello streaming di Instagram foto da urlo, ma per inaugurare oggi il primo link party di Instagram Travel Thursday ho deciso di partire proprio dall’inizio della storia!

Eccola qui la prima foto su Instagram scattata al Castello di Vigoleno

Per molti di voi un viaggio inizia arrivati a destinazione, per altri è il viaggio stesso, per altri ancora il viaggio è ancora prima di uscire dalla porta di casa, mentre si programma l’itinerario spulciando guide, blog e siti alla ricerca di un angolino di mondo in cui lasciarsi rapire… Poi ci sono quelli che sono sempre in viaggio, cui basta una boccata d’ossigeno all’aria aperta per sentirsi turisti nella propria città.

La storia di oggi si svolge a Rimini e per me, questo viaggio, è iniziato qui!

 Computer, tazza di te caldo e tanti sogni cui correre incontro. La destinazione è il #TBDI2013, svoltosi in occasione della Fiera del Turismo di Rimini – TTG. La prima vera e grande occasione d’incontro, per me, con il mondo del Travel Blogging, nazionale ed internazionale, e soprattutto con Katja Presnal, fondatrice dell’iniziativa Instagram Travel Thursday. A parte i colleghi italiani e qualche nome straniero, gli altri sono volti sconosciuti. Di Katja colpisce immediatamente la passione, la professionalità e la capacità di ascoltare anche il più newbies tra i blogger. Me compresa.


La mia postazione in occasione di “Meet your Blogger”

 La due giorni riminese, oltre ad essere una preziosa sessione formativa, è occasione di andare alla scoperta delle tradizioni di questa città di mare che ho sempre un po’ – maldestramente – snobbato.

I suoi sapori, la sua cucina e le mani fatate di chi accoglie turisti da ogni dove…

Incontriamo la Rimini che ama divertirsi e far divertire turisti di ogni età…

Ma più di tutto, Rimini a ottobre, colpisce per la meraviglia di una spiaggia intonsa. Nessun ombrellone. Solo una bellissima distesa di sabbia dorata e un mare calmo, che chiede… di essere incontrato d’inverno.


La vista dalla terrazza della mia camera d’albergo

Ora corro a vedere le immagini scelte da Francesca e Valentina, poi aspetto voi! Sono curiosa di conoscere la vostra storia di Instagram…Da quanto lo usate, per cosa e cosa vi ha convinto a raccontare i vostri viaggi attraverso una piccola immagine quadrata! 

instagram-travel-thursday-IG-picture

Lascio a voi la parola, lo smartphone… e gli scatti!

Vi ricordo che avete tempo per partecipare alla raccolta dei post fino a mercoledì 16 aprile. Se non avete un blog, partecipate usando l’hashtag #IGTravelThursday! Se invece volete iscrivervi alla newsletter e ricevere tutte le novità, cliccate qui!

Vi aspettiamo!

[inlinkz_linkup id=392444 mode=1]

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • Valentina

    Quanti ricordi… ne è passata di acqua sotto i ponti eh?! Felicissima di essere ancora qui con te, nonostante tutto e tutti. Un abbraccio forte!

    • Già… sembra ieri!!! e quante ancora ne faremo… eh!! Un abbraccio a te e tutta la Family!

  • Monica Liverani

    Anche tu!!! tutte precisine, tutte dritte, pochi effetti, niente sfocature… si vede che instagram incute timore all’inizio!

    • Ti lovvo!! Hai centrato in pieno Monica!! E ora, invece… via di fantasia!!! Sai che sono sempre più contenta di questa iniziativa del giovedì… secondo me ne vedremo davvero delle belle!!
      Grazie cara di essere saltata nel nostro stagno!