12×14= La nostra wish list

8

Curare l’alimentazione, aumentare le ore settimanali da dedicare allo sport, chiudere i vari debiti sparsi qua e là. Tra i buoni propositi per il nuovo anno non siamo soliti inserire temi inerenti il viaggio, questo perchè prendere lo zaino e mettersi in marcia il più possibile per noi è indispensabile….è come una boccata di aria frizzantina in alta quota. Ci vuole, rende vivi, dà l’energia per affrontare la quotidianità.

Quest’anno, diversamente dal passato, abbiamo deciso di mettere nero su bianco tutto quello che vorremmo da questo 2014 – sul fronte Viaggi & Avventure Outdoor s’intende – che sia di buon auspicio, che ci aiuti a stabilire – e soprattutto a ricordarci – le priorità. Sento spesso dire che per viaggiare servono molti soldi, ma questo non è sempre vero. Invece, ci sono moltissimi modi per viaggiare in famiglia spendendo il meno possibile, ma è indubbio che per far quadrare il bilancio di questi tempi, sia indispensabile una programmazione, definire gli obiettivi e saper rinunciare ad altro. In cambio otterrete dei momenti indimenticabili, da rispolverare con un sorriso di tanto in tanto e che vi renderanno sempre più famiglia! E questo vale per voi e per i vostri bimbi!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ecco quindi la nostra wish list, i viaggi dei sogni, per questo fresco, fresco 2014!

  1. Usare il sacco a pelo su 3 letti diversi – ok, quelli di casa, dei nonni & co non valgono!
  2. Zaino in spalla, piccolo trekker sulle sue gambette e partire alla volta di un weekend tra i monti, con pernottamento in rifugio, per godere di tramonto e alba al ritmo della natura.
  3. Sentire lo scricchiolio della neve sotto i piedini, le ciaspole, gli sci e lo slittino.
  4. Visitare Roma tutti e 3 insieme. Ci siamo stati per lavoro, ma sempre singolarmente e in troppe toccate e fuga. La nostra capitale merita molto di più, Musei Vaticani in cima alla lista.
  5. Andare alla scoperta di città a misura d’uomo o piccoli borghi antichi rigorosamente in biciletta! Perdersi tra le crete senesi, lasciarsi cullare tre le meraviglie dell’Umbria o affacciarsi sul mare da un promontorio marchigiano.
  6. Per rimanere in tema di città, prendere un low cost e gironzolare tra le strade di una capitale europea per incrementare la mia collezione di Mug e quella di bandiere per Rospo.
  7. Spendere alcuni giorni sulla via Francigena, buttando un occhio ad uno dei “progetti per i 40”…. il cammino di Santiago.
  8. Concludere un ciclo di corsi di vela, per rendere sempre più vicina l’esperienza di viaggio in barca, fattibile per l’estate del 2015. Tremiti, Eolie fino ad arrivare alla mitica traversata Genova- Porto Frailis!
  9. Esplorare una nuova isola.
  10. Montare e smontare l’accampamento Rospi almeno sotto due differenti cieli stellati.
  11. Incontrare gli amici più cari che vivono lontani e condividere i loro “momenti importanti”!

Ne abbiamo un dodicesimo, davvero un viaggio dei sogni, ma siccome crediamo fortemente che le cose per farle succedere, si debbano chiamarle a sé… ve lo posto con l’immagine che abbiamo negli occhi…

e chissà che non diventi realtà!

canada

Credits Le Reve House Adventures

 

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • Monica Liverani

    Quanti propositi! L’ultimo spalato… ma il primo e il decimo sono i miei preferiti… perchè li capisco e li conosco, io sono campeggiatrice per diritto ereditario! Spero per voi di poterli mettere in atto tutti quanti.

    • Magari…. Monica, magari!! 12° compreso… ma se già riuscissimo a centrare i primi 11 saremmo stra felici!! Dobbiamo parlare di campeggio noi ehh… un abbraccio e a prestissimo!

      • Monica Liverani

        Prota a disposizione! Per ora ‘notte

  • Francesca Patatofriendly

    Buon anno carissima e buoni viaggi, con l’augurio di riuscire a realizzarli tutti quei sogni!

  • monica

    3 5 9 e 11 sono anche le mie: ci ripromettiamo di farne almeno una insieme?