Travel Blogger Awards 2013

3

Era solo un cane
Quante volte ci è capitato di sentirlo dire? Infinite, purtroppo. E il più delle volte, assunti di questo genere sono cacciati fuori con ignoranza, rabbia e superficialità. Non si chiede di condividere un dolore, se non lo si comprende. Si chiede di rispettarlo.

Leo ci ha lasciati 2 mesi e 3 giorni fa. Forse l’avrete captato – Rospo è stato più esplicito – io sibillina, chiusa nel mio vuoto, ho fatto fatica a parlarne. A scriverne… e quando Hostelworld ci ha contattato per avvisarci che uno dei nostri post, era stato selezionato tra i migliori articoli dei blog di viaggio per il Travel Blogger Award 2013, mi sono commossa. Un post su Leo… tra tutti quelli che abbiamo scritto… molto pratico, in lizza per la categoria “Dritte di Viaggio“, che vuole dare i lettori un po’ di dritte per viaggiare con gli animali e seguire la parte più burocratica dei documenti di viaggio degli animali.
L’abbiamo interpretato come un segnale che ci ha scaldato il cuore. Come se il nostro pelosone fosse ed è, ancora con noi.

L’ha portato via la leishmaniosi, o meglio, quello che della sua salute si sono presi quei maledetti pappataci, ma nonostante questo, è stato un cane privilegiato e che ha avuto una bella vita. Per noi un compagno di viaggio, di trekking, di cene al ristorante. Ovunque sia stato possibile portarlo e fosse ben accetto, Leo era con noi.
Un membro della nostra famiglia, “il primogenito di casa Rospi”, un pezzo del nostro cuore.

In 8 anni e mezzo, di vita e viaggi con lui, noi siamo cresciuti come individui, prima che come famiglia. Ci sono stati momenti di tensione – sarei ipocrita a dire che è stato sempre tutto bello e che è andato sempre tutto bene – ma alla fine della nostra prima esperienza da “compagni di un cane”, il bilancio che abbiamo tracciato è solo che positivo.

Ma tra i 50 migliori articoli di viaggio, c’è anche un’amica, ormai di famiglia, Valentina Cappio. Il suo The Family Company non poteva non essere tra i cinque migliori blog della categoria Viaggi in Famiglia.

HostelWorld Travel Blogger Awards 2013

Prima ancora di chiedere di votarci, vorrei invitarvi a far leggere i nostri due post il più possibile. Semplicemente perchè parlano di viaggi in famiglia e perchè siano da incentivo per tantissimi altri lettori a vivere sia le vacanze, che il tempo libero, come un momento di aggregazione da gustare anche a pochi chilometri da casa.
Un viaggio di scoperta dentro se stessi, accompagnati dalle peculiarità di ogni membro di una famiglia.
Tutti insieme, nessuno escluso. Animali da compagnia in primis.

A questo link trovate il nostro post:

In viaggio con fido: i documenti da avere sempre con sè

 

Qui trovate il post di Vale su Nessie e la Scozia:

Chi ha visto Nessie?

e se vi sono piaciuti e volete votarci, andate sul sito di HostelWorld.com! Esprimendo la vostra preferenza avrete anche la possibilità di vincere un premio!

Buona fortuna e che vinca il migliore!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • Francesca Patatofriendly

    Per quanto può valere mi spiace molto e ti capisco, lo sai. Ma hai ragione è stato un cagnone fortunato e ha permesso a voi tre di crescere come viaggiatori e come famiglia.

    In bocca al lupo!

    • Crepi Franci!! E in bocca al lupo anche a te!!! So che capisci e che condividi… Grazie di cuore e un abbraccione!!!

  • Pingback: I 10 migliori post di viaggio del mio 2013 » Diqua&Dilà()