TBDI2013, la nuova casa e l’emozione di un nuovo viaggio

7

Nulla succede per caso.
Robert Hopke

Dopo alcune settimane di silenzio, siamo finalmente di ritorno e nel caleidoscopio di emozioni ci hanno fatto compagnia nelle ultime settimane, abbiamo anche preso in consegna le chiavi di questa nuova casa. Più grande, più costruita, più nostra.

Ai traslochi, sia reali che virtuali, ci siamo abituati. Fatica. Nervosismo. Ansia di aver impacchettato tutto  al meglio, onde evitare che qualche bicchiere si rompa nel trasporto o che qualche scatolone zeppo di libri di viaggio venga perso per strada. Settimane di gran fermento, dove alla curiosità per il nuovo, si affianca una dolce malinconia per quello che è stato. E il Blog, incredibilmente per chi è lontano dalle dinamiche del web, riflette le emozioni terrene di questi cambiamenti virtuali.

fiera rimini

Sembra un caso, ma come dice Hopke, se qualcosa accade, è perchè c’è un disegno più grande – magari ancora oscuro ai nostri occhi – ma che avrà un risvolto nelle nostre vite. E sembra davvero un caso, perchè io per prima, avrei voluto farlo in un altro momento, con più tranquillità e dedicando al restyling del Blog tutto il tempo che merita, ma di fatto, inauguriamo il nostro nuovo stagno, di rientro da un evento che ha aperto la mente, tracciato un altro sentiero lungo la via e reso tangibili le amicizie nate on line.

TBDI2013

TBDI logo

Sui padiglioni della Fiera di Rimini è appena calato il sipario sul TTG – fiera internazionale del turismo –  affiancata, per la prima volta da un evento dedicato al mondo del Travel Blogging, il #TBDI Travel Blogger Destination Italy.
Noi c’eravamo.
Io c’ero. Una scolaretta, reattiva come una spugna, pronta ad assorbire ogni stimolo fluito dalle parole delle “International Travel Star”, accompagnata dal mio trolley ricolmo dell’emotività di queste settimane e voglia di andare avanti, guardando oltre i confini. Una pulce accanto a questi Golia del viaggio, maestri di Tweet, storytelling e vlogger professionisti, ma che soprattutto, si sono dimostrati mentori  nell’umiltà e nella leggerezza con cui hanno donato, sia in platea che lontano dalle sessioni formative, la loro consolidata expertise.

relatori tbdi

Credits Matador Network

Ogni singolo intervento ha lasciato qualcosa. Ho riflettuto. Ho rivisto la strada percorsa fino ad oggi, da quel primo Blog stracolmo di ranocchie salterine e gif animate che coloravano le pagine di Libero, al comodo layout di Blogger che mi ha dato la certezza di un approdo sicuro negli ultimi due anni e questo nuovo spazio.
Tutto nostro!
Ancora incompleto, perchè come tutti i traslochi che si rispettano, si entra in casa, si studia per benino come organizzare l’arredamento e poi la si chiama CASA!

evoluzioneblog

L’evoluzione del nostro Blog e tra pochissimo avremo anche un logo tutto per noi!

 

C’è un mondo là fuori che ci aspetta e il video di Rick Mereki che avete visto all’inizio di questo post,  lo testimonia. Sta solo a noi il compito di guardare oltre la finestra di casa e andarlo a prendere!
“It’s all about Passion, Playfulness & Simplicity” e il nostro impegno, verso chi segue con costanza le avventure di casa Rospi, sarà ancora più grande!

travel blogger destination Italy


Grazie a Rimini, al TTG, a Fabrizio e Emma per questa meravigliosa opportunità di crescita che ci avete offerto!
Un grazie di cuore a tutti i lettori che ci sostengono, ci incoraggiano ad andare avanti e credono in noi! Grazie a chi mi ha suggerito di aprire un blog, a tutti gli amici Travel Blogger incontrati per strada e nei vari tour per gli scambi d’idee, canederli e tweet! Ringrazio per tutti i progetti portati avanti in questi anni: quelli finiti bene, male e quelli ancora in fase di realizzazione. Ho imparato tantissimo in ogni occasione e il Blog anche. Grazie a tutti i partner che hanno creduto in noi.

Grazie alle amiche di pancia per aver condiviso da dietro le quinte le gioie e i dolori della mia vita da Mamma Travel Blogger.
Grazie alla Vale, perchè siamo SOLO NOI, avrebbe detto Vasco! In piedi, sempre, dopo ogni tempesta!
Grazie ad Andrea per tutti i preziosissimi consigli.
Grazie a chi sta curando la parte tecnica e grazie a chi sta disegnando le mie 1000 idee strampalate. A chi mi porta il caffè in ufficio, perchè dalle occhiaie capisce che ho fatto le 3 del mattino per pubblicare.

Grazie agli amici che ci seguono da lontano, ma vicini con il cuore.

Un grazie ai miei genitori, perchè sebbene mi abbiano dato una vita “molto sopra le righe“, mi hanno trasmesso la passione a viaggiare e mi hanno sempre spinta ad andare… nel bene e nel male… Grazie Papà per questo bellissimo regalo!

Infine, il GRAZIE più grande – concedetemelo – alla mia famiglia! Al peloso ronfante sotto la scrivania, compagno silenzioso di tantissime nottate passate a scrivere, al cucciolo a due zampe per avermi aperto gli occhi verso un nuovo mondo e al mio Rospo, che con infinita pazienza, amore e devozione, ogni giorno, tifa sempre per me. E se tutto questo esiste, è grazie a lui!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • Anche se e’ ancora da “finire di arredare” mi piace la tua casa nuova!!:)
    Per il resto…felice di aver condiviso con te istanti e chiacchiere! a presto!
    Fra

    • Admin

      Grazie Franci!! Ne sono stra stra felice!! Piacere mio e alla prosima…ma non in treno eh… magari davanti ad un caffè!

  • Cosa dirti oltre a quello che ti ho già detto?! Continua così, non mollare, non molliamo. Sarà meraviglioso. E questo blog ne è la prova. Ottimo lavoro, Rospa! Ti abbraccio fortissimo!!

    • Admin

      Mi fai piangere amica mia!!

  • Grande Lali!
    Bella la nuova casa, complimenti!
    E bellissimo soprattutto averti finalmente incontrato offline! 😀

    • Admin

      Ricambio di cuore Milly!! Piacere mio!! Sarà lunghissssima finire di dipingere anche le pareti, ma mi ci sento già comoda!!

  • Lali

    Thanks i will