Tempo di raccontar Storie in Val di Non

5

Si sedeva sul pavimento accanto al mio lettino, mi accarezzava i capelli e ogni sera mi addormentavo ascoltando storie di folletti incantati, animali esotici e paesi lontani. Le inventava lui. Mio padre. Un rituale tra i più belli della mia infanzia e che vorrei lasciare in eredità anche al Rospetto di casa.

Leggere un libro illustrato, inventare paesaggi dai mille colori, ci vuole così poco per trasformare l’addormentamento “da panico a gioia“. Ma non solo nanna, anche cibo, gestire un capriccio al supermercato o prendersi cura di loro, in generale.

123 Storie Val di Non

Se avete voglia di una fuga all’ultimo minuto dalla città, questo weekend scappate a Cles, in Val di Non. Questa deliziosa perla del Trentino ci aspetta per una tre giorni sulle ali della fantasia, dove sogno e realtà si fonderanno per dare vita ad una manifestazione che farà innamorare i nostri bambini. Dal 12 al 14 luglio tra vie, piazze e palazzi, Cles mette in scena la 3′ edizione di 1,2,3…Storie, il festival della narrazione, che avrà come tema conduttore il cibo quale oggetto di narrazione. “Non solo cosa si dà da mangiare o cosa si racconta ai nostri figli, ma anche, e soprattutto, il come” per usare le parole di Marco Dallari, dell’Università degli Studi di Trento e Rovereto.

Il primo appuntamento in agenda è per la sera di venerdì 12 Luglio con la “Notte in biblioteca”, una magica avventura da trascorrere tra libri, fiabe e musica. (Verificate anticipatamente che ci siano ancori posti liberi chiamando a questo numero 0463/422006). Il programma completo di 1,2, 3 Storie è a disposizione sul sito della Val di Non.

 

Cles – Credits by Alessandro Macci

E se ci sono Rospi e Rospetti salterini, non possiamo mancare… Ospiti dell’ATP della Val di Non, sarà la voce di Vaty, deliziosa autrice di “A Thai Pianist“, la nostra inviata ufficiale che, attraverso i sorrisi e lo sguardo furbetto della sua piccola Sofia, si trasformerà in una ranocchia tra tutti i laboratori, spettacoli, giochi e fumetti del festival.

Ma questa sarà anche l’opportunità per scoprire roseti, canyon e molto altro di questa Valle incantata insieme ad altre fate del web in compagnia dei loro bimbi: Valentina di The Family Company; Michela di Mamma EconomiaGiada di Quando Fuori Piove e Chiara e Justine di Le Funky Mamas.

Seguiteci e saltellate con noi! L’hashtag ufficiale è #123storie

Informazioni e Prenotazioni

Cooperativa La Coccinella 

Via De Gasperi 19

CLES (TN) 38023

 TEL. 0463 600168 | FAX 0463 609497

www.lacoccinella.coop;

comunicazione@lacoccinella.coop

eventi@lacoccinella.coop

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!