Pensioni per cani Milano e provincia

4

Le scuole sono chiuse, il caldo gioca ancora a nascondino, ma ormai tantissimi viaggiatori sono prossimi alle partenze estive. Che sia mare, campagna e anche una gita, i quattro zampe sempre più spesso seguono i loro padroni in ogni dove come amici inseparabili dell’uomo e delle famiglie con bambini.

Per partire in tutta sicurezza ci sono alcuni aspetti nella preparazione del viaggio di cui tener conto. A questo link trovate le profilassi indispensabili e qui invece, dei suggerimenti utili per viaggiare con loro. Ma se ciotola, croccantini e guinzaglio non possono trovare spazio nel vostro trolley, nonostante le strutture ricettive che sono disposte ad accoglierli siano ogni anno più numerose anche in Italia, le soluzioni per gestire pets & co durante la nostra assenza sono tantissime e ogni alternativa è accettabile rispetto all’abbandono feroce in autostrada.

I primi giorni con noi scarpinando in Trentino

 

Oggi quindi consigliamo, soprattutto per le famiglie di Milano e provincia, i luoghi preferiti dal nostro Leo, utilizzate sia nei mesi estivi, che regolarmente durante l’anno in caso di necessità: pensioni, asili e rifugi tutti rigorosamente testati dal nostro cagnolone e gestiti da personale altamente qualificato, affidabile e di grande esperienza!!

Pensioni per cani Milano: le 4 top – testate da Leo

Curiosando in cerca di marmotte al Grossglokner
  • Moramarco Tutti insieme in branco! Niente box se non per il riposo notturno, ma tutti insieme a scorrazzare felici nel grande recinto della pensione/allevamento nei campi di Triginto di Mediglia, sulla statale Paullese tra Milano e Crema.
  • Bau Bau un vero e proprio network di Dog Sitter a disposizione dei milanesi e provincia. Servizi su misura, di gestione e accompagnamento, da concordare direttamente con il padrone. Ma la squadra di Alessandro Carenza offre anche corsi comportamentali a domicilio.
  •  Pet’s play  Una squadra tutta al femminile per l’asilo dei cani, dove i nostri amici stanno bene, giocando! A pochi km dal centro di Milano e a pochi minuti dall’imbocco della Tangenziale Ovest e dall’Autostrada A7, Simona e Federica vi attendono per: asilo (cani e gatti), visite comportamentali, corsi di addestramento per i cuccioli, ma anche per i più indisciplinati.
  • Happy Bau Dog Resort La comodità a due passi da casa. Nel cuore della Milano dei Navigli, Davide e la sua assistente personale Camilla accolgono i quattro zampe nel cuore della città da lunedì a venerdì dalle 07:30 alle 19:00. Sabato e domenica su richiesta.
Bivaccando al Col Laresei

Queste sono le nostre Top 4, ma se conoscete altre strutture da segnalare, scriveteci! Nel nostro Blog c’è spazio anche per i luoghi del cuore dei vostri cuccioli!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • Lucia – Respirare con la Panci

    Sto leggendo piano piano tutto, che bei viaggi, e che allegria…e… io adoro il vostro cane!

    • Grazie mille Lucia!!! Un piacere averti qui… E Leo sí … Era davvero un cane speciale <3

  • Andrea

    Oggi ho visitato la pensione puttini! Abbiamo parlato con una signora anziana, quale proprietaria della pensione, le abbiamo chiesto delle informazioni per il nostro amato, e affettuoso pitbull, specificando le che è un cane affettuoso e abituato a vivere in casa al nostro fianco… Di conseguenza eravamo preoccupati per il trattamento, la signora cosa ci propone?? Una gabbia di 2 metri quadri, coperta da una tettoia di ondulux, mi sono avvicinato alla gabbia per vedere, e sono rimasto scioccato, ho visto questo povero bassotto con una gabbia piena di escrementi che secondo il mio punto di vista era giorni che nn veniva pulita, le chiediamo, nn badando a spese la casetta grande con prato privato per il nostro cucciolo, ma la signora ci dice che ci deve sbattere dentro 7 cani perché con uno solo nn ci guadagnerebbe,. Nonostante gli abbiam proposto di pagare di più!! Vela sconsiglio vivamente!!!

    • Oh mio dio… Andrea ti ringrazio per la segnalazione, provvedo immediatamente a rimuoverlo… La signora anziana è la proprietaria, ma non ciè mai capitato di vederlo così… Grazie mille