#PAGANELLADAURLO, gridate con noi e The Family Company

3

Location da urlo, attività da urlo e compagni di viaggio da urlo. L’adrenalina è in circolo da quando una sera di qualche settimana fa, Valentina Cappio, carissima amica, socia e co fondatrice insieme a Monica Facchini di Tips 4 Italian Trips, passa a casa Rospi l’invito che il suo splendido blog The Family Company ha ricevuto dall’APT della Paganella.

Un programma da veri ironman, ritmo serrato e con poche attività adatte ai baby viaggiatori, quello Blog Tour #Paganelladaurlo che dopo il successo del winter blog contest di gennaio, replica in versione summer dal 14 al 16 giugno. Di sfondo le maestose Dolomiti del Brenta, Molveno, i suoi boschi e il suo lago pulito. E così sarà la voce dei Rospi, o meglio quella di Mamma Lali che in versione single, racconterà questi scenari mozzafiato, attraverso le pagini virtuali e i canali social di The Family Company. Un vero onore essere per noi portabandiera della famiglia più viaggiatrice che abbia mai conosciuto! Testeremo le attività per i grandi, ma anche quelle a misura di bimbo, che Leonardo e Alessio potranno poi scoprire in occasione del Paganella Family Festival.



L’appuntamento è per venerdì 14 giugno con un aperitivo e una cena a base di specialità trentine presso il ristorante La Dispensa di Molveno. Carburare, fare amicizia con i nuovi compagni di viaggio e darsi poi l’appuntamento all’alba, ancora assonnati, ma già entusiasti per un nuovo giorno di emozioni per la “Caccia alla foto”, un mix tra una caccia al tesoro e una gara social su Instagram e Foursquare – seguiteci su The Family Company mi raccomando -. A seguire un trekking nel Parco Naturale Adamello Brenta, in compagnia di Claudio Kerschbaumer, guida alpina d’eccezione che ci accompagnerà fino al rifugio Croz dell’Altissimo a quota 1.480 mt. Canederli, strudel e un grappino aiuteranno i più temerari e i meno coraggiosi a spiccare il volo per la discesa in hotel… Parapendio, il momento clou del tour, un vero e proprio sogno che grazie alla Paganella, Valentina e le condizioni meteo giuste, diventerà realtà. Librarsi nel cielo, liberi, dove solo il fruscio del vento sulla vela riempie lo spazio di un respiro, chiudo gli occhi e mi sento già sospesa nel vuoto. Confesso che da spirito libero, un po’ matto e spericolato qual’ero, ante Rospetto s’intende, mi chiedo se riuscirò davvero a lanciarmi aggrappata a quella vela. La maternità rende sempre un po’ più prudenti, ma la voglia di un bagno d’aria è imponente come quelle montagne.

Pista di volo di Fiumefreddo – Catania

Sabato pomeriggio il Blog Tour diventa tailor made, ad ogni partecipante è stata infatti data la possibilità di scegliere diverse attività tra bike, piscina, cucina e un assaggio delle tradizioni trentine, ma non sveliamo quali abbiamo segnato nella nostra agenda!! La domenica le attività riprendono con la visita a Castel Belfort, al Parco Faunistico di Spormaggiore in cerca di orsi e lupi e con la degustazione dei mieli di montagna presso l’apicoltura Castel Belfort e con il pranzo all’Agriturismo Il Filo d’Erba di Fai della Paganella saluteremo i compagni di questo energico weeekenda da urlo!

Alcuni volti amici, tante facce nuove, ma tantissima voglia di “urlare” insieme! Questo l’elenco ufficiale dei nostri compagni di avventura!

Marta & Chris, per “Blog di viaggi

 Paola, per “Trippando

Andrea, per “Una Montagna di Viaggi

 Alessandro e Sara, per “Girovagate

 Paola, per “Beroad

 Gianni, per “Scusate io vado

 Mariagiulia e Giacomo, per “Travelonmyway

 Morena e Davide, per “La valigia dell’autore

 Valentina e Raffaele, per “Diario in viaggio

 Tommaso, per “Tommyonweb

 Tommaso e Daniela, per “FamilyGo

 Chiara, per “Ma Che Davvero?                

– 3 a venerdì e poi sarà #paganelladaurlo!!! Se volete urlare con noi seguiteci live attraverso l’hashtag ufficiale #paganelladaurlo!! …ma voi dite che riuscirò davvero a lanciarmi?? Ok, io ci metto tutto il mio coraggio, voi fate la danza del sole però!!! 

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • no ma dai… me-ra-vi-glia!
    posso dire che vi invidierò infinitamente?
    farò d tutto per seguirvi, almeno on line.
    buon volo!! (ma certo che ce la farai!)

    • Grazie mille Fioly!!! Mi ricorderò che sarai con me a spiccare il volo!!!

  • Non vedo l’ora di leggere il post di questa meravigliosa avventura! con foto eh! 😉