Milano si colora con StraNavigli

0

La chiusura delle scuole è la campanella d’inizio dell’estate. Anche se hai quasi 35 anni e hai abbandonato i banchi da un po’, non c’è migliore occasione per celebrare il periodo più esuberante dell’anno con un divertente tuffo in città. Se siete a Milano questo weekend, munitevi di costume, ciabattine e braccioli per i più piccoli: il Naviglio Grande si trasforma in un mirabolante parco acquatico!

StraNavigli, giunta quest’anno alla 4’ edizione, è organizzata da Navigli Lombardi in collaborazione con Red Bull e #Board Riding, al fine di sensibilizzare milensi e non, nei confronti di un’area simbolo di Milano. La manifestazione sportiva a carattere non competitivo, si sviluppa nel tratto di Naviglio Grande compreso tra Alzaia Naviglio 4 e il Ponte di Via Valenza a Milano e consiste in una “vera e propria gara creativa” lungo il Naviglio.

Due i momenti clou della giornata, di cui uno, tutto dedicato ai più giovani temerari:

1. StraNavigli Baby: una serie di attività ludiche, calendarizzate dalle ore 14.00 alle ore 16.00, volte ad avvicinare i bambini agli sport d’acqua e organizzate in collaborazione con le principali Federazioni Sportive. Dalle ore 16.00 alle ore 19.00 sono invece previste le attività dedicate ai più grandicelli che si concentreranno nel tratto compreso tra Vicolo dei Lavandai e il Ponte di Via Valenza.

 

Credits by – Navigli Lombardi

2. StraNavigli Water Race: la vera e propria gara creativa sull’acqua riservata ad un massimo di 250 partecipanti suddivisi in batterie, dove i più impavidi potranno cimentarsi nelle attività più divertenti e spericolate:

 

Credits by – Navigli Lombardi

 

  • Sezione Fantasy (ciambelloni, canotti, materassini, nuoto)
  • WakeSurf Contest I migliori surfisti milanesi e non trainati dal gommone del Team Lomac Nautica si sfideranno nelle acque del Naviglio nella manovra piu spettacolare. Testimonial internazionale di eccezzione Airton Cozzolino campione del mondo KiteSurf Wave, che sarà anche giudice di questa pazza competizione.
  • SUP Sprint Race FISURF
  • Sfere H2O
  • Water Bikes
  • Canoe
  • Tuffo a Bomba – posso scrivere che è il nostro preferito 🙂

Per saperne di più

sito web www.stranavigli.it
e-mail: stranavigli@gmail.com

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!