Bimbi e viaggi, tutti in appartamento!

5

Come scegliere alloggio vacanze?

C’è chi si muove solo con la tenda e bivacca da un rifugio all’altro. Seguono poi gli avventurieri che si mettono al volante del proprio camper per macinare km su km alla ricerca di mete vicine e lontane. C’è poi il popolo dei “serviti e riveriti” che opta per agi e comodità garantiti dagli hotel e infine loro, gli amanti della vacanza come a casa, quelli che come noi, viaggiano con famiglia al completo (leggi bimbo + cane). Quelli che dal viaggio chiedono, in primis, di non avere orari da rispettare.

La scelta di prenotare in appartamento è precedente all’arrivo del Rospetto di casa. Avevamo un cane e volevamo stare più larghi, rispetto alla classica camera d’albergo. Ognuno con un proprio angolo a disposizione per godere dei momenti di relax. Magari sul divano con un buon libro, mentre Rospo guardava la TV e insieme sorseggiavamo un infuso fumante.

Scegliere alloggio vacanze: Appartamenti e bimbi, 3 motivi per dire sì

Una vacanza in appartamento è, a nostro avviso, la soluzione ideale soprattutto per le famiglie con bambini, anche molto piccoli. Rospetto docet!

  • Massima libertà: non ci sono vincoli di orari, di nessun tipo, se non quelli del check-in e check-out. Pensate ai pasti in hotel o alla giornaliera pulizia delle stanze quotidiane. In appartamento potrete gestire la vostra giornata/nottata in totale autonomia, concedendovi di poltrire un pizzico più del consueto, nel caso in cui anche i pargoli diano il meglio di sè al chiaro di luna. Andare e venire, proprio come a casa, solo sulla base dei vostri desideri.
  • Costi: nella nostra esperienza, i costi dell’appartamento sono decisamente più bassi rispetto a quelli di un hotel e molto spesso le spese per i consumi di d’energia elettrica, acqua calda, acqua fredda e gas sono già incluse nella tariffa. Se viaggiate con un cane, consigliamo sempre di verificare che non ci sia un costo aggiuntivo per i nostri amici a 4 zampe o per la pulizia finale dell’appartamento.
  • Cucina: borsa frigo con lo stretto necessario prima di partire dalla città e vedrete che anche il budget dei pasti, sarà più basso rispetto alle uscite al ristorante. In appartamento, potrete inoltre dedicarvi alla sperimentazione di tutti quei piatti che non avete tempo di preparare durate l’anno, rispettare i ritmi dei più piccoli e, soprattutto, cucinare per loro gli alimenti più adatti.

Scegliere alloggio vacanze: l’appartamento, cosa NON VI piace

Tantissimi lettori e soprattutto le mamme trapeziste, dopo un anno passato a correre, chiedono anche a spazzoloni, mocio e detersivi di andare in vacanze. E la scelta dell’appartamento viene così associata al disbrigo delle faccende di casa. Ma quello che tra le mura domestiche è percepito come un avulso dispendio di tempo ed energie, tra i monti assume un altro significato. I tempi sono dilatati, si è tutti più predisposti alla collaborazione famigliare e persino far scivolare tra le mani la schiuma del sapone, morbida, mentre insieme si lavano i piatti, profuma di poesia.

Appartamento: dove andare in montagna

Lavatrice, lavastoviglie, forno, microonde, tv color con satellite, asciuga capelli, garage, parcheggio coperto e ascensore.Se cercate un appartamento con tutti i confort di cui sopra, il Residenze Villa Verde (www.hotelsalvadori.it) in Val di Sole è quello che fa per voi: una bella struttura accogliente, tipicamente trentina e adatta sia per la stagione invernale che estiva. A pochi passi dal Residenze è situato inoltre l’Hotel Salvadori dotato di piscine, zona wellness e un comodissimo ristorante, pronto a soddisfare anche i palati più esigenti con le prelibatezze trentine. Gli ospiti più tranquilli di Villa Verde possono accedere ai servizi dell’hotel: fare un tuffo in piscina o regalarsi una seduta spa rilassante, mentre i più attivi possono esplorare la zona circostante con escursioni in bicicletta, trekking e gite in quota.

Cosa fare nei dintorni e scegliere alloggio vacanze

Gli appartamenti Villa Verde si trovano a Mezzana di Marilleva, appena fuori dagli itinerari più turistici, ma sempre prossimi ai parchi naturali dell’Adamello Brenta e dello Stelvio. Numerosissimi sono i percorsi a disposizione: dal trekking, al nordic walking per chi si muove a piedi. Gli appassionati delle due ruote possono seguire la pista ciclabile lungo il percorso del fiume Noce o avventurarsi lungo i sentieri delle mountain bike che si estendono invece per tutta la lunghezza della valle. Chi ama giocare con l’acqua, può cimentarsi con rafting, hydrospeed e canoa-kayak scendendo il fiume Noce. Attività davvero per tutti i gusti, non vi resta quindi che provare a cliccare qui e sbirciare tra gli appartamenti a Marilleva. La Val di Sole vi aspetta…buone vacanze!

Per informazioni e prenotazioni scegliere alloggio vacanze

Hotel Salvadori
Via 4 Novembre10
38020 Mezzana Marilleva (TN)

Tel. +39 0463.757109
E-mail info@hotelsalvadori.it
www.hotelsalvadori.it

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!