Vacanze in baita Austria: la mia casa ideale

28

30 metri quadri su due piani, grande camera da letto e veranda. E’ una casa semplice, la casa ideale dei Rospi. Una capanna. Fischerhäusl il suo nome. L’abbiamo trovata in occasione di vacanze in baita Austria.

Costruita con materiali poveri, ma allo stesso tempo preziosi, perché intrisi della storia di chi li ha lavorati, si appoggia gentile sulle pendici di un bosco abitato da marmotte. Solo legno, pietra e prato verde tutt’intorno.

Il sogno di vivere nella nostra casa ideale si è realizzato nell’estate 2006, quando siamo riusciti a prenotare per tempo, questo minuscolo chalet nel cuore del Salisburghese. Siamo a Hollersbach in Pinzgau, tra le ben più famose Kitzbuhel e il parco nazionale degli Alti Tauri, a quota 1200mt.

Vacanze in baita Austria

La strada di montagna sale dal fondovalle e dopo circa 3km, si è immersi nel silenzio del bosco. Lo chalet è ben esposto a sud e si affaccia sull’ampia valle. Di fronte a casa, solo un grande prato in cui poter correre in piena libertà.

Arredata in modo molto essenziale, ma completa di tutto l’occorrente, questa capanna ci ha regalato giornate indimenticabili. Nata come ricovero per gli attrezzi da lavoro, è stata trasformata successivamente in chalet dai proprietari del maso e proprio per questo motivo, è dotata di bagno esterno. Dettaglio importante e da non sottovalutare se non siete dotati di spirito di adattamento, ma garantisco che le escursioni notturne con la torcia, fanno parte del libro delle avventure di famiglia!

E poi, vi svelo un segreto…questa è la nostra casa ideale, perché davanti a quella veranda, di ritorno da un’escursione nei boschi che era stata interrotta a causa di un improvviso temporale, abbiamo scattato questa foto. Il primo simbolo di questo blog…ma che è forse giunto il momento di archiviare, visto che adesso viaggia con noi un paio di scarponcini in più!

 

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!