5 Terre, al via il Maritime Walking Festival

4

L’impressione, percepita da molti, è che questo lungo inverno stia finalmente volgendo al termine. C’è il desiderio del calore del sole sulle braccia nude. Lo sentiamo accompagnato da quella ventata di rinnovamento primaverile che bussa alle finestre. Una nuova pagina del calendario ci indica che è giunto il tempo di respirare con ulivi, ginestre e tra le sugherete del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Rispolverate gli scarponcini da trekking, la location che portiamo nel cuore da diversi anni, mette in scena dal 1 al 31 marzo 2013, il Maritime Walking Festival o Festival del Camminare nei Parchi.
Per celebrare la nuova stagione, nei parchi di Liguria, Toscana, Corsica e Sardegna, vi attendono 13 escursioni tematiche per tutti i weekend del mese, a partire dal prossimo sabato 2 marzo.

Le terrazzate a picco sul mare tipiche delle Cinque Terre saranno crocevia di cultura, sapori e scenari da scoprire. Fotografia e psicologia, arte e teatro, cucina e viticultura tradizionale accompagneranno i vostri passi nel parco, mentre la natura vi regalerà emozioni che porterete con voi. Colori, profumi e gusti trasformano l’equinozio in una kermesse ecoturistica, che potrà soddisfare le preferenze più disparate del pubblico dei camminatori.
Guide turistiche-ambientali esperte, supportate dal CAI e dalle Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia della Spezia, saranno i vostri compagni di avventura nella riscoperta di un turismo lento, consapevole e che parla una lingua locale.

Se avete voglia di una fuga dal grigio della città, portate con voi scarponcini e racchette. Il programma delle escursioni è al via. Sabato 2 e domenica 3 marzo si parla con le foto, le emozioni e l’arte.

 

Credits by Parco Nazionale 5 Terre

 

 

Credits by Parco Nazionale 5 Terre

 

 

Credits by Parco Nazionale 5 Terre

Tutte le attività sono gratuite e su prenotazione.
Per Info Parco Nazionale Cinque Terre: Tel.: +39 0187 762632
e-mail: comunicazione@parconazionale5terre.it

IMPORTANTE: In caso di maltempo i programmi potrebbero subire variazioni di data e luogo: la percorrenza sui tracciati delle Cinque Terre dovrà sempre avvenire in condizioni meteo climatiche buone, con calzature adatte e abbigliamento adeguato. Si consiglia a persone dotate di buona pratica escursionistica.

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • Sono stata a Riomaggiore e mi ha rubato il cuore, complice una casetta sopra al mare. Non saprei arrampicarmi ma che bella quella terra, anzi quelle 5 terre.

    • Manarola, Vernazza, Corniglia…sono delle perle uniche al mondo! Prova signora Bergantin! prova e osa!! Guardare il panorama da quelle terrazze lassù è 1 incanto!!

  • Voglio venireeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!