Malpensa Party Day, l’inaugurazione per i più piccoli

4

In un grande hub, ci si sente cittadini del mondo e il T1 del Milano Malpensa ne è un esempio. L’aeroporto ha infatti un fascino particolare su grandi e piccini. Cartelloni pubblicitari in lingue diverse, altoparlanti che acclamano con voce squillante destinazioni lontane, passaporti di ogni nazionalità. Sinonimo di viaggio per eccellenza, anche il semplice recarsi per accompagnare o prendere un amico, ne fa assaporare l’atmosfera cosmopolita.

Domenica 13 gennaio è una data importante per lo scalo lombardo che apre il terzo satellite del Terminal 1 di Malpensa e SEA, la società che gestisce i due aeroporti milanesi, ha organizzato una giornata speciale aperta al pubblico con l’obiettivo di far conoscere “da vicino” la nuova struttura. Sarà un vero e proprio “party” dedicato a Malpensa, durante il quale le famiglie con i propri bambini potranno “vivere” l’aeroporto attraverso giochi, sorprese, spettacoli e attività ricreative.


In aeroporto saranno presenti quattro aree espositive dedicate ai Paesi del mondo raggiungibili da Malpensa: Nord e Sud America, Eurasia, Medio ed Estremo Oriente. Un viaggio virtuale intorno al mondo per scoprire il fascino e i sapori di località lontane.

Tre le proposte interattive dedicate a grandi e bambini: le cartoline dal mondo, il corner dove sarà possibile scattare una foto ricordo della giornata, il tour guidato del nuovo satellite e l’albero dei messaggi sul quale scrivere un pensiero sul tema del viaggio.

Saranno presenti all’evento con esibizioni dal vivo numerosi cantanti, comici di Zelig, il coro nazionale della musica gospel e la compagnia teatrale i Legnanesi. Un mini campo da calcio e un calcio balilla saranno messi a disposizione di grandi e bambini dallo Stadio di San Siro. Il Museo di Volandia, che abbiamo visitato qualche mese fa e di cui prometto, parlerò a breve, invece allestirà un’area giochi bambini con i gonfiabili.

Per i più piccoli si potranno costruire pupazzi personalizzati e modellini di aerei, disegnare la rotta di un viaggio fantastico su un planisfero gigante o sfidare i propri genitori in una competizione a premi, mentre Geronimo Stilton – il famoso scrittore e direttore dell’Eco del Roditore – intratterrà i più piccoli con uno show divertente e ricco di sorprese.

A tutti i visitatori verrà consegnato un buono da utilizzare presso i punti di ristoro per una consumazione a scelta tra sandwich, hamburger, panini crepes e paste con nutella, pop corn, zucchero filato, caldarroste, macedonie e gelati.

Per parcheggiare:P3 Express- parcheggio adiacente al Terminal 1 con più di 1300 posti auto scoperti.
P4 Long-Term – con oltre 1.200 posti auto scoperti, direttamente collegato all’aerostazione da passaggio coperto.

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!