Frantoi aperti per la Famiglia Rospi

9

Famiglia al gran completo in partenza sabato 10 novembre. I preparativi fervono, la check- list è pronta e l’itinerario è stato studiato.

Il 1’ novembre si è aperto il sipario sulla XV edizione di Frantoi Aperti, l’iniziativa dedicata alla valorizzazione dell’Olio DOP, ideata e realizzata dall’Associazione Strada dell’Olio.

L’Umbria chiama. I Rospi rispondono. Nessuno escluso.

Sei weekend consecutivi dal 1’ novembre al 9 dicembre.

Cinque percorsi per deliziare i cinque sensi Tasting, Making, Storytelling, Performing, Playing dedicato agli ospiti più piccini.

Dodici i comuni coinvolti Assisi, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Castiglione del Lago, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Montecchio, Orvieto, Spello, Spoleto, Trevi e Valtopina.

Per il programma completo della manifestazione visitate il sito di Frantoi Aperti.

Ma questo che a prima vista può sembrare un weekend organizzato da noi, è invece un blog tour, un po’ particolare, frutto di una nuova iniziativa nel panorama Travel Blogger.

A ciascuno il suo, il nuovo format di blog tour 3.0 ideato da Alessandro Bertini, Silvia Ceriegi e Aurora Domeniconi.

Sei blogger per tre target. Famiglie, coppie e single. Ospiti in una struttura selezionata, associata alla Strada dell’ Olio, racconteremo infatti la storia del prezioso liquido d’oro. Il blog tour “A ciascuno il suo frantoio” è il progetto pilota di “A ciascuno il suo” che ha lo scopo di innovare il concetto di promozione turistica associata ai blogger e prolungare nel tempo l’esposizione social-mediatica delle destinazioni.

 

 

I Rospi, in rappresentanza del target Famiglia, hanno accolto con gioia ed entusiasmo l’invito di Alessandro Bertini, autore di Girovagate, che in collaborazione con Silvia e Aurora, ci ha assegnato l’alloggio – Casa Vacanze il Piccolo Noce, il frantoio da visitare – l’Oleificio Pozzuolese e la Locanda Poggioleone in cui deliziare i nostri palati. Campo libero su tutta la linea invece per tragitto, itinerari e cosa fare nelle tre giornate in terra umbra. E non svelo oltre…

Saranno virtualmente nostri compagni di blog tour:
3-4 novembre: Aurora Domeniconi per i blog Aury’s passions, Viaggiato
17-18 novembre: Fabiola Trippetti autrice di Mondo di Fabila,
24-25 novembre: Valentina Dainelli per i blog Too Much Tuscany e Silvia Ceriegi di Trippando
1-2 dicembre: Cinzia Risaliti autrice del blog Pranzo di famiglia, Sola con io
8-9 dicembre: Serena Puosi in rappresentanza del blog Mercoledi tutta la settimana

Per essere sempre aggiornati sulle attività del blog tour seguite tutti i blogger coinvolti su Facebook e su Twitter attraverso l’hashtag #aciascunoilsuofrantoio!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • Non vediamo l’ora di seguirvi e vedervi all’opera!! tante foto please. Dell’olio, dei frantoi, delle bruschette… ma soprattutto dei Rospi!! Piccoli e grandi, of course! Baciiii!

    • E quello peloso, che immancabilmente seguirà la truppa!! Secondo me tra assaggi e delizie torniamo a casa con dei kg in più!!!
      O dici che ce li farà smaltire il rospettino…???

    • Smaltirete smaltirete. Tra Rospettino e Peloso, tornerete a casa più magri di prima. E di sicuro più belli. L’olio buono fa bene al corpo e all’anima 😉

    • 🙂 ti lovvo Vale!!

  • Anonymous

    Ma arrivate sabato e ripartite?

    • Lunedì 12…peccato che sia prevista acqua…ma noi facciamo la danza del sole!

  • facciamo tutti il tifo per voi! E per il sole!!!!
    Buon weekend 🙂

    • Grazie mille Ale!! Tutto merito tuo! Sono certa che andrà benissimo!!

  • arrivo all’ultimo, ma …. divertitevi!!!