Trova le differenze e impari l’inglese a Malta

0

Ci sono isole famose, arcipelaghi noti al grande pubblico e atolli paradisiaci meno considerati, ma non per questo meno belli. Alcuni sono proprio dietro l’angolo. Nessun giro del mondo per raggiungerli. Basta anche una traghettata.

A soli 93 km della Sicilia, in quello che idealmente è il centro del Mediterraneo, si trova Malta. E con due semplici, click potrebbe essere vostra! Per due settimane! Vi basta aver compiuto 18 anni. Nel seguente video di Maltalingua potreste vedere cosa vi aspetta!

Malta, La Valletta e le sue isole, Gozo e Comino. Un posto dove rifugiarsi tutto l’anno, grazie al clima mite che le contraddistingue. Isole davvero per tutti i gusti.

Regina del turismo studentesco per quei giovani che amano sollazzarsi in spiaggia al termine di una mattinata in aula, è scelta ogni anno da migliaia di professionisti come destinazione top per un viaggio incentive. Meta inoltre di vacanze in famiglia, si trasforma in una tappa memorabile di un’avventura in barca a vela o in uno stupefacente percorso trekking a picco sul mare.




Malta e la sua capitale La Valletta. 7.000 anni di una storia ricca e vissuta quanto i passi di San Paolo o l’epopea dei suoi Cavalieri. Indubbiamente la più conosciuta, la più visitata, la più vivace. Ospita regolarmente commedie e concerti, così come mostre e spettacoli di strada. Innumerevoli sono i siti archeologici da visitare dai Templi Megalitici di Ggantija, il più antico tempio senza sostegni del mondo, ai luoghi della Seconda Guerra Mondiale come il rifugio Mgarr, le costruzioni militari ex britanniche, l’Armeria e il Museo Marittimo di Vittoriosa.

Gozo, la terra in cui il tempo si è fermato. L’isola, seconda per dimensioni dell’arcipelago, ha il fascino del mito. Citata nell’Odissea di Omero è l’isola di Calypso, un pacifico, mistico luogo remoto. Verde, più rurale e più piccola, con i ritmi della vita dettati dalle stagioni, dalla pesca e dall’agricoltura. Il territorio selvaggio di Gozo e la sua spettacolare costa aspettano di essere esplorate presentando alcuni dei migliori luoghi dove fare immersioni subacquee. Per chi viaggia in famiglia è davvero imperdibile la visita del villaggio del film “Popeye – Braccio di Ferro.” …riuscissi a trovare le foto travestita da Olivia…anzi, forse se non voglio perdere di credibilità, è meglio lasciarle in qualche scatolone a casa di mamma o di papà…

E poi c’è Comino. L’isola quasi disabitata, in cui il turismo è green e slow per eccellenza, dove le auto non sono ammesse. Un paradiso, quello delle turchesi acque della Laguna Blu, perfetto da girare in barca a vela.

Ma torniamo a noi.

Volete dare una svolta alla vostra carriera? Esame d’inglese a breve? Siete semplicemente viaggiatori curiosi bramosi di migliorare la conoscenza della lingua straniera?

Una delle scuole d’inglese di Malta vi offre la splendida possibilità di un corso d’Inglese di due settimane comprensivo di alloggio per 14 notti in appartamento con angolo cottura.

Partecipare è davvero semplicissimo e non costa nulla! Solo aguzzate la vista!

Cliccate su questo link  cercate nell’immagine le 10 differenze tra Malta e l’Inghilterra, che dovrete elencare nei commenti alla foto direttamente sul sito di Maltalingua. Aggiungete la motivazione per la quale gli organizzatori del concorso dovrebbero scegliere voi e il gioco è fatto! Un consiglio? Maltalingua prenderà in considerazione solo le risposte più divertenti e umoristiche.

Forza, Malta vi aspetta! Avete tempo per partecipare fino al 30 novembre 2012.  In bocca al lupo a tutti!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!