Idee last second per il ponte di Ognissanti

2

Se non avete ancora programmato nulla per questo lunghissimo ponte d’inizio Novembre, la Riviera Romagnola e la città della torre pendente hanno due proposte gustosissime per tutti voi!

Buon weekend a tutti!


Dall’1 al 4 novembre a Cesenatico


“Il Pesce fa Festa”

è la manifestazione che trasforma Cesenatico in un grande ristorante. Le degustazioni dei piatti a base di pesce si svolgeranno sia all’interno della storica Colonia Agip, testata nel corso degli anni da tutti i membri della Famiglia Granata, sia lungo le vie del centro storico che verranno allestite con i punti ristoro. Assaggi della tradizione locale, come ad esempio, le classiche “rustide“, il fritto misto dell’Adriatico, il risotto alla pescatora, grigliate di pesce azzurro e i passatelli in brodo saranno i protagonisti di questi quattro giorni di “pura delizia culinaria”. Molteplici iniziative d’intrattenimento dedicate alla cultura del mare, racconti e laboratori didattici per bambini faranno da cornice alla manifestazione.


Per l’occasione il Museo della Marineria propone la mostra iconografica “Chiamatemi Ismaele – Sette secoli di caccia alla balena” (aperto da giovedì a domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 – ingresso intero: E 2,00 – ingresso ridotto: E 1,00).

Credits by Nanopress


La città di Cesenatico ha preparato un pacchetto alberghiero creato appositamente per la manifestazione gastronomica che comprende 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione, corso di cucina, visita guidata della città, ingresso ai musei e buoni pasto per gli stand della Colonia Agip a Euro 109,00 a persona.

Per informazioni e prenotazioni alberghiere rivolgersi a:

CesenaticoTurismo tel 0547 673287, N.verde 800.556.900 info@cesenaticoturismo.com – www.cesenaticoturismo.com


Dal 3 al 4 novembre a Pisa

Dolcemente Pisa è l’occasione più gustosa per scoprire i migliori dolci toscani, visitare i borghi medievali e ammirare i paesaggi più belli del territorio. La città della torre pendente metterà in scena, all’interno del salone storico della Leopolda, le dolcezze toscane più squisite preparate direttamente dagli artigiani locali, che potranno così illustrare le caratteristiche del proprio lavoro.

In calendario per l’edizione 2012, tantissime degustazioni, giochi e i laboratori creativi per i più piccoli all’interno della sezione Dolcemente Junior, il concorso fotografico Scatto goloso, i tornei di lancio del panforte, la scuola di Cake Design e le performance di live painting Dolci fantasie con l’impiego di colori derivati dal cacao e da altri ingredienti naturali.

Credits by Dolcemente Pisa


Saimicadove.it in collaborazione con la città di Pisa, ha preparato dei pacchetti speciali con tariffe a partire da 159,00 Euro a coppia in hotel 3 stelle, che comprendono: 2 notti in camera matrimoniale o doppia con prima colazione, collegamento Internet Wi-Fi e parcheggio auto, 2 ingressi a Dolcemente Pisa, 2 ingressi alla mostra Wassily Kandinsky: dalla Russia all’Europa con visita guidata

Info Pratiche:
Orario di apertura
di Dolcemente Pisa Sabato 3 e domenica 4 novembre 2012, h 11.30 – 21.30
Biglietto intero 4 Euro
Ingresso gratuito per i più piccoli (fino a 12 anni) e i più grandi (dopo i 70 anni)

Per il programma completo cliccate qui

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!