Back 2 Milano, finite le vacanze 2012 di Casa Rospi

3

La Famiglia Rospi è ufficialmente operativa dopo la pausa agostana. Il lunedì di oggi, per noi nello stagno, è una sorta di capodanno cinese. 

Quello di agosto è il mese in cui corpo, viso, spirito e mente si liberano dalle forzature e costrizioni di abiti formali da ufficio, tacchi e scarpe scomode, trucco e qualche bijoux, anche seppur minimo, che impreziosisce la mise, che deve essere sempre conforme all’ambiente. 

I piedi sono finalmente liberi di calzare scarpe da ginnastica, da trekking o di calpestare liberi l’erba. Il viso che si rilassa giorno dopo giorno, respira e libero dal colore posticcio, recupera la sua naturale lucentezza. Spirito e mente si accendono dei colori vividi della natura e le quattro mura di un grigio ufficio, sono lontane anni luce. C’è troppo mondo da vedere. Una vita, quella di Federico, da costruire insieme. I suoni del suo festoso e assordante chiasso di cui godere. Queste sono state le nostre giornate d’agosto. E anche se un Viaggio, come diciamo noi, è purtroppo ancora un po’ lontano causa periodo di massima austerity, siamo riusciti a godere di questo mese in Val di Fiemme, ospiti nella casa dei nonni di Bellamonte, regalandoci momenti di gioia unici, di trekking alla nostra maniera, di gite ed esplorazioni degne delle Giovani Marmotte. 


Da bravi genitori che non hanno aiuti familiari nella gestione della creatura, ci siamo dovuti dividere le settimane di ferie per coprire la chiusura dell’asilo, ma se questo ha comportato da un lato, il non poter stare sempre tutti insieme, ha regalato al Rospetto un mese intero di prati e boschi incontaminati, e a mamma e papà qualche giorno di beata solitudine e silenzio milanese…che vi dirò, senza falsa ipocrisia, non ha guastato! 

Ma dopo un lungo periodo di riposo e di festa, si celebra l’inizio di un nuovo anno, pieni di energia, grinta e buoni propositi. L’acquisto del dominio www.iviaggideirospi.com rientra in questo mood. Casa Rospi, allineata con la riapertura delle scuole – tema a cui sarà dedicata l’intervista “Un caffè a…” di questa settimana- è pronta quindi a condividere con il web, il meglio e anche il peggio, di questo #agostodifiemme!

Vi aspettiamo!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • Non vediamo l’ora di leggere tutti i dettagli. Welcome back, darling!!!

  • Anche io aspetto con ansia 😀

  • Felice di sapere che siete curiose!!!! Spero di non deludervi!!!