Le foto ricordo, la Corsica e le offerte per gli indecisi

6

Il 31 luglio ha segnato tappa 4! Sono gli anni da Travel Blogger passati a raccontarvi, prima su Libero e ora su queste pagine virtuali, le avventure a casa e nel mondo de I Viaggi dei Rospi! Anche se di acqua ne è passata sotto i ponti, il libro della vita scorre in fretta, soprattutto da quando si contano le stagioni in funzione della crescita del Rospetto.

In questi giorni di afa milanese sono nostalgica e insofferente, in piena fase ARIA – per rimanere in tema Gli Elementi dei miei Viaggi. Così ripensando ai viaggi, fatti e sognati, riordinando le vecchie diapositive scattate dal mio papà ai tempi in cui le sue passioni vincevano sul lavoro, e le foto più recenti da Rospi Motociclisti, ho deciso di scrivere di un’isola meravigliosa, girata in campeggio con i miei in tenerissima età! Di quella vacanza ricordo perfettamente la puntura di un’ape sotto il piede, mentre correvo sul bordo della piscina del campeggio di St. Florent…dove siamo? In Corsica, meta ideale di un viaggio a due ruote, destinazione top per l’estate 2012. C’è chi sceglie la barca a vela, chi la girerà montando e smontando la tenda e chi opterà per una soluzione di comfort e relax in hotel, ma tra i nostri amici, parenti e conoscenti sembra che, questa estate, si daranno appuntamento tutti nell’isola dei contrasti!

Vette da esplorare a pochi km dal mare (2.710 mt il Monte Cinto), scogliere ripide a picco su mare cristallino che toglie il fiato, natura selvaggia e incontaminata, sentieri e borghi da scoprire.

 

 

In moto, fuori strada. Il profumo delle pinete che entra nel casco, il tuo corpo si espande nell’aria che senti vibrare addosso, mentre lentamente lo scenario scorre accanto a te, è il top, almeno per noi!

Il ventaglio di opportunità che offre l’isola francese, è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche. Se quindi fate parte del gruppo degli eterni indecisi stile “Meta Last Second” ci sono delle offerte da prendere al volo, soprattutto considerando che si tratta di agosto!

 

I miei ometti sono partiti questa mattina per i monti. Leo ed io, che rimarremo ancora qualche giorno a casa, li abbiamo salutati con un groppo in gola. Il silenzio e vuoto che hanno lasciato a casa è destabilizzante, ma approfitterò di questi giorni di solitudine per vedere amici, prendere aria e riordinare le foto, soprattutto quelle della mia estate Corsa!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • Ale io disto a 40 Km circa da Milano e capisco bene quando parli di afa, dicono che la settimana prossima sarà ancora peggio, aiutooo. Tra il ricordo dell’ape insolente e i preparativi per raggiungere i rospi mancanti vedrai che passerà in fretta questa calda estate. Buona giornata.

    • Ma allora dobbiamo vederci!! Sta sera, toranre a casa sarà peggio…ma mi sono già occupata con una seduta di scrittura!!! Sta sera sto a casa!!

    • Quando il caldo avrà finito di tormentarci potremmo incontrarci a Milano, perché no!

  • Chissa’ perche’ non ho mai considerato la Corsica come meta di viaggi/vacanze, eppure e’ cosi’ vicina all’Italia! Magari la prossima estate…grazie per la dritta :-9

  • Oh Chris!!! Occorre rimediare!! E’ davvero bellissima e poi non è così costosa, come ad esempio la vicina Sardegna! Anche un weekend lungo!

  • Bellissimio post, carissima! Sai che la Corsica era tra le mete di quest’anno più gettonate per The Family Company?? Poi, sai com’è andata… Alla fine, non siamo riusciti ad andare da nessuna parte. Pazienza… ci accontenteremo di qualche weekend rubato al tempo che corre veloce. Magari andremo in Corsica l’anno prossimo. E ti chiederò di certo tanti consigli!