Caccia al tesoro…in terra straniera!

9

Ultima tappa della Caccia al Tesoro di Mamma Felice prima della pausa estiva! Per noi italiani l’estate è il periodo di viaggio per eccellenza e spesso, data la convenienza nel varcare i confini, la pausa estiva coincide con la visita di un paese straniero.

A chi rimane in città, a chi espatria e a chi rimane a godersi i litorali e i monti di casa, oggi i Rospi presentano un Blog che frequentano da poco, ma con il quale si è creata subito sintonia! Un Blog di Viaggio ovviamente! Flashpacker FamilySmart Travel. Happy Family. Great Life. Il claim del loro Blog riassume perfettamente lo stile di vita e di viaggio, che condividiamo al 100%! Smart e Great sono parole che in italiano assumono diversi significati, ma in questo caso è il Viaggiare con Intelligenza e avere una Grande Vita, che si traducono, anche a casa Rospi, in una Famiglia Felice.

Blog dallo spirito nomade e attivo, dalle caratteristiche tipiche dei “viaggiatori zaino in spalla e via”. Ma se l’animo avventuriero traspare in ogni post di questi tre, grazie ad uno studio attento degli itinerari e dei dettagli, scegliendo qualche confort in più rispetto al classico BackPackers, viaggiano meglio e guadagnano tempo. Certo, in alcune circostanze, non si è low cost, ma può essere la soluzione migliore per farvi stare meglio!!! E il nostro rientro da Heron Island ne è un esempio: scelta inizialmente obbligata per una questione di coincidenze di voli intercontinentali al rientro in Italia, optare, ovviamente spendendo qualcosa in più, per l’elicottero al posto del catamarano, oltre a farci guadagnare tempo, ci ha evitato le 2 ore di mal di oceano patite all’andata!!

Questa è la principale motivazione per la quale scelgo di presentarvi Flashpacker Family! Ecco quindi a voi Bethaney, Lee e il piccolo Reuben di due anni, famiglia neozelandese di Christchurch, cittadini del mondo.

This is the last step of the Treasure Hunt organized by the Italian Blogger Mamma Felice before the summer break! Summer represents for Italians, the excellent travel season and being cheaper than our beaches and mountains, crossing the borders becomes the best solutions for the August break.

For those who remains in town, those traveling abroad and others enjoying Alps and Mediterranean Sea, let us introduce you a Blog, that The Travel of the Toads have recently discovered! A Travel Blog of course, with which a special feeling is immediately born! Flashpacker Family – Smart Travel. Happy Family. Great Life.

Their Blog claim perfectly sums up the lifestyle and travel, we share 100%! Smart and Great are words that have different meanings in Italian, but in this case Smart Travelling and Great Life, could be translated in “Happy Family” as in the Toads dictionary.
Wanderlust and active, the typical characteristics of “backpackers” are this Blog’s soul. But if the adventurous spirit shines in every post of these 3 mates, thanks to a careful study of the routes and details, choosing a few more comfort than the classic Backpackers do, makes you travel better and gain time. Certainly, it’s not cheap as backpacking, but it may be the best solution to make you feel and travel better! The trip back to Italy from Heron Island Island is our leading example: initially chosen as a must for intercontinental flights schedule reasons, getting on the helicopter, spending a little more instead of the catamaran, beyond gaining time, avoided us 2 hours of seasickness…guys ocean is quite different from our seas!
This is why I’ve chosen to introduce the Flashpacker Family: Bethaney, Lee and Reuben, a Christchurch family, citizens of the world.

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo ... e ho fatto spazio nel trolley! Ora siamo la Famiglia Rospi! Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!

  • Wow
    mi piacerebbe essere così avventurosa!!!!!
    una volta lo ero, adesso con l’età crescente sono diventata “comoda”…..

    vado subito a curiosare !!!
    a presto
    Moni

    • A chi lo dici, ma secondo me quell’angolino di avventura è dentro di te!!! ritrovalo!!!

  • Thanks so much for the mention on your blog! I’m honoured. Love to inspire others to travel. 🙂

  • Conosco Bethaney!! E’ un mito! Davvero inspirational! Well Done Lali!

  • 😉

  • Uno spirito di grande ispirazione la family neozelandese.

  • vado subito a leggerlo, questa caccia al tesoro ha permesso di conoscere tantissimi blog interessanti!!!

  • Avete proprio ragione, ero un pochino riluttante a partecipare all’inizio, ma mi sono davvero ricreduta!!! Ho visto un sacco di blog bellissimi, trovato persone e viaggiatori molto esperti, con tantissimo da trasmettere!!! W la Caccia al Tesoro quindi!!! Siamo tutti allineati su questo punto!!