La mia WP preferita, Ramona Valsecchi

0

Il matrimonio è una cosa meravigliosa, ma.. Aiuto, da che parte si comincia?

Oggi il caffè del venerdì lo offre Ramona Valsecchi, splendida Wedding Planner e autrice del meraviglioso Blog Today and Forever. Creativa, mamma dolcissima e coccolona, Ramona trasforma le idee di nozze degli sposi, in un sogno da vivere ad occhi aperti! Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione e perse esperienze nel settore, ha intrapreso la strada dell’Event Planner specializzandosi in persi settori: arte, architettura, spettacolo e area medico-scientifica. Dopo aver organizzato il suo matrimonio nel 2007 ha deciso di concentrarsi nell’area eventi più dolce ed emozionante che ci sia: l’organizzazione dei matrimoni!

Un caffè a…

San Francisco, rigorosamente Starbucks. Adoro gli Starbucks Coffee! Il mio preferito è il White Chocolate Moka, quanto vorrei che questa catena americana approdasse anche in Italia…

San Francisco, città di Melissa Muldoon, una delle Mamme Viaggiatrici. Perché la scelta di questo caffè? Cosa ti ha ispirato questo posto e perché ti è rimasto nel cuore? 

E’ il primo Starbucks Coffee che ho visitato appena arrivata a San Francisco, prima tappa della mia Honey Moon. Un luogo accogliente, con un intenso profumo di caffè americano, e rallegrato dai vivaci colori dei classici Donuts.

Cos’è per te il caffè? E cos’è per te il caffè quando viaggi?

Credo di essere una delle poche italiane che non ama l’Espresso italiano. Spesso mi concedo un cappuccino, ma per me il caffè è rigorosamente quello americano, e se ho la fortuna di berlo significa che sto viaggiando!

Ma l’Espresso è italiano per eccellenza. Che aspettative hai in particolare sul caffè e sulle abitudini culinarie del paese che stai visitando?

Quando viaggio, la parola d’ordine è ADATTAMENTO. Mi piace scoprire i luoghi, le culture, le tradizioni e naturalmente mi piace assaporare i profumi e i sapori del posto in cui mi trovo. Ad esempio, ho scoperto che alle Fiji si mangia pinamente! Ricordo le fantastiche colazioni continentali;  le gustose insalate di Kokoda (con succo di cocco, frutta e pesce!) e i piatti a base di pesce (gamberetti, aragoste, tonno, salmone..). Per non parlare dei dolci, e della deliziosa torta a sorpresa che hanno preparato per festeggiare il compleanno di mio marito…

Quando hai iniziato a viaggiare e come ti sei appassionata ai viaggi?

Ho iniziato a viaggiare quando frequentavo le scuole superiori, durante le vacanze estive partivo per dei soggiorni studio della lingua inglese. Sono stata a Londra, presso una Scuola Internazionale per studenti; sono stata ospite presso una famiglia a Eastbourn (West Sussex – UK) e ho fatto un altro soggiorno studio per lavoro a Newcastle. Tutte esperienze uniche ed indimenticabili, che mi hanno permesso di migliorare la mia conoscenza della lingua inglese, ma anche di arricchirmi e conoscere tante, tante persone!

Il caffè dell’estate 2012?

Sarà sicuramente un cappuccino con krafpen su una spiaggia della riviera romagnola, in compagnia di mio marito e dei miei figli. Quest’estate resteremo ancora in Italia, ma ci siamo promessi che dall’anno prossimo la nostra famiglia inizierà a viaggiare.. e, sinceramente, non vedo l’ora!

Il caffè dei vostri sogni allora lo berrete a?

New York! È il primo viaggio che abbiamo in programma di fare, magari per il prossimo Natale. Da tempo sogno di visitare questa città, che mi incuriosisce da sempre. Non mancherò di scattare una foto ricordo nello Starbucks di Broadway!

Share.

About Author

Ero una single convinta e giramondo, poi ho incontrato un Rospo … e ho fatto spazio nel trolley!
Ora siamo la Famiglia Rospi!
Cosa amo di più (miei ometti a parte)? Viaggi, Avventure e Outdoor!